Nuovo Dpcm, si ferma la mostra PIRANESI A CORI.

Il nuovo Dpcm tra le varie misure restrittive ha incluso anche la chiusura di musei, biblioteche e mostre. Misure ritenute opportune dal Governo per fronteggiare la diffusione del contagio da Covid-19.

Questo significa che si fermerà anche la mostra ‘Piranesi a Cori’, organizzata dal Comune di Cori all’interno del Museo della Città e del Territorio con l’esposizione delle incisioni originali in rame delle ‘Antichità di Cora’, risalenti alla metà del ‘700.

Una mostra che è rientrata nel programma nazionale dei festeggiamenti per il trecentesimo anniversario della nascita di Giovambattista Piranesi. Città come Roma, Milano, Venezia e la “piccola“ città di Cori hanno omaggiato questo straordinario incisore.

La mostra è stata inaugurata il 17 ottobre alla presenza del Prefetto e delle autorità civili e militari della provincia di Latina.

Le visite riprenderanno dopo il 3 dicembre e si protrarranno fino al 10 gennaio del 2021.

“Riprenderemo questa bellissima esperienza ancora con più entusiasmo – dice il sindaco, Mauro De Lillis -, con la speranza di aver arricchito la nostra comunità con un momento culturale unico”.

(lettori 176 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: