Auto usate, il prezzo giusto lo calcola l’Intelligenza Artificiale.

Oggi in Italia c’è una forte crescita del settore delle automobili di seconda mano, e spesso quando si compra o si vende un’auto usata sorge il dilemma su come valutare il prezzo di una vettura in modo corretto. Con il tool gratuito di automobile.it basterà inserire le principali caratteristiche della vettura per avere una valutazione di mercato, il tutto grazie al confronto con annunci simili.

Un’auto nuova, infatti, tende a svalutarsi con facilità: in media dopo un solo anno di vita una vettura perde il 25% del suo valore iniziale, percentuale che arriva ad oltre il 70% dopo i 5 anni dall’immatricolazione. Ci sono poi altri fattori che incidono sulla valutazione, come ad esempio il chilometraggio totale, che può anche portare ad una rivalutazione positiva dell’1% ogni 5mila km in meno della media.

Ritenendo che l’argomento e il materiale fornito (in allegato il comunicato stampa di lancio dell’iniziativa e un paio di foto) sia un’utile risorsa per i vostri lettori.

Ghiath Rammo

 

ghiath rammo
digital pr
mail: press@bizupmedia.com
bizup srl – via del commercio 36 00154 rome (italy) | tel: +39 06 45 55 45 00 | fax: +39 06 45 55 45 01 | web: http://www.bizupmedia.com 

(lettori 176 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: