Lamorgese risponde a Salvini: “Sono i decreti sicurezza che hanno creato insicurezza”.

di Alfonso Raimo

Dopo l’attentato di Nizza, Salvini ha puntato il dito contro Conte e Lamorgese accusandoli di essere ‘responsabili morali’ di quanto accaduto perchè il killer era passato da Lampedusa.

Responsabilità non ce n’è da parte nostra“, dice la ministra rispondendo ai giornalisti replicando alle accuse di Matteo Salvini, che ha chiesto le dimissioni della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese e puntato il dito contro di lei e contro il premier Giuseppe Conte come ‘responsabili morali’ dell’attentato di Nizza (perchè il killer tunisino, prima di arrivare in Francia, era sbarcato a Lampedusa il 20 settembre).

“Ho sentito parlare dei decreti sicurezza, che noi avremmo modificato. Ma voglio anche dire che i decreti sicurezza hanno creato insicurezza perchè 20mila persone sono dovute uscire da un giorno all’altro dall’accoglienza, e noi abbiamo cercato di tenere presente l’esigenza di sicurezza del paese, non disperdendo tutti nel territorio nazionale”.

“È ATTACCO ALL’EUROPA, LAMPEDUSA È LA PORTA D’EUROPA”

“Questo è il momento di fermarsi con le polemiche ed essere vicini al popolo francese e a vari paesi europei. Questo è un attacco all’Europa: Lampedusa in Italia è la porta di Europa”, dice ancora Lamorgese.

Agenzia DiRE  www.dire.it

(lettori 190 in totale)

Potrebbero interessarti anche...