Premio COMEL: proroga bando ottava edizione.

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea

Legami in Alluminio

VIII edizione

Nuova scadenza iscrizioni: 31 dicembre 2020

L’emergenza sanitaria in atto in tutto il mondo purtroppo non è ancora rientrata, gli spostamenti tra paesi sono ancora difficoltosi e i contagi, sebbene in maniera decisamente minore, non si arrestano. Dato il periodo di incertezza che non invita a viaggiare né a incontrarsi con facilità, gli organizzatori del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, hanno stabilito una proroga della scadenza del bando dell’ottava edizione.

Le iscrizioni, che dovevano chiudersi entro il 31 ottobre, saranno aperte fino al 31 dicembre 2020.

Mai il bando del Premio COMEL si è protratto così a lungo, ma è doveroso in questo periodo tenere conto della situazione sanitaria non solo italiana, ma di tutta l’Europa. Il concorso internazionale comunque non si ferma e invita nuovamente gli artisti a mettersi in gioco con l’uso creativo dell’alluminio.

Ci sono ancora due mesi a disposizione per declinare il tema dell’edizione 2020-2021: Legami in Alluminio. Un tema che prende spunto da una delle proprietà dell’alluminio, ovvero quella di non esistere assoluto in natura e di avere una propensione chimica al legame con altri elementi.

Questa propensione a stringere legami è una caratteristica naturale anche del Premio COMEL che sin dalla sua prima edizione è stato promotore di conoscenza, scambio e incontro tra artisti, esperti e appassionati d’arte. Strumento di condivisione e di avvio di nuovi inizi, ma anche di affettuoso ricordo del passato e delle persone che non ci sono più, ma con le quali i legami sono indissolubili.

È dunque prorogato al 31 dicembre l’invito a tutti gli artisti dai 18 anni in su, che sono nati, vivono e/o lavorano in tutti i paesi del continente europeo a lavorare l’alluminio nel rispetto del tema dell’ottava edizione e a iscrivere una propria opera di pittura, scultura, design, fotografia ed installazione.

Una giuria di esperti sceglierà tra gli iscritti 13 opere finaliste che saranno esposte nella fase conclusiva della competizione presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina, presumibilmente nella primavera del prossimo anno. Le date definitive saranno stabilite e comunicate non appena la situazione sanitaria europea lo consentirà.

Tra i 13 finalisti saranno decretati il vincitore del Premio COMEL secondo il giudizio della giuria (che si aggiudicherà un premio in denaro di 3500 euro e una mostra personale con catalogo dedicato) e il vincitore del Premio del Pubblico (che sarà protagonista di una personale sempre allo Spazio COMEL di Latina), scelto dai visitatori della mostra, chiamati a votare le opere preferite.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.premiocomel.it .

L’iscrizione è gratuita.

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea
 email info@premiocomel.it sito www.premiocomel.it 

(lettori 8 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: