Il Potere del Denaro.

Cara/o Immaginalista,
inauguriamo la settimana con due importanti novità.
La prima nasce dal desiderio di soddisfare le vostre richieste sempre più numerose: a cominciare da oggi, ogni martedì vi racconteremo un mito, per addentrarci sempre di più nel mondo simbolico.

La seconda novità è sempre legata a voi e alle vostre richieste. Tutti voi che non siete riusciti a partecipare in diretta, all’Open day di sabato e al seminario Ci credo, ci riesco di domenica, potete da oggi accedere alle registrazioni dei due eventi.

Vi informiamo inoltre che il corso ll potere del denaro- Advanced, inizialmente previsto per il 9 novembre, si svolgerà il 16 novembre sempre online. Il corso è aperto a tutti, e fa parte del programma della scuola di Life Coaching

 DIRETTE IMMAGINALI
Selene ti aspetta domani alle 7:00 in punto per un nuovo  risveglio Immaginale.
Inizia al meglio la tua giornata!
Ti ricordiamo che nel mese di ottobre le dirette verranno trasmesse tutti i giorni alle 7.00!

Staff di SCW

PLATONE e il mito di ER
Er è un soldato valoroso, che, caduto in battaglia, dopo dieci giorni viene ritrovato intatto fra i cadaveri. Due giorni dopo, messo sul rogo per essere cremato, ritorna in vita, con la memoria del mondo dell’aldilà, e narra ciò che ha visto.

Una volta uscita dal suo corpo, la sua anima giunge in un luogo divino. I giudici gli ordinano di ascoltare e guardare tutto quello che succede, per poterlo raccontare. Dalla voragine celeste e dalla voragine terrestre escono le anime, reduci da un viaggio di mille anni. Il viaggio sotterraneo è un viaggio di espiazione. Dopo sette giorni, le anime camminano per quattro giorni, finché non vedono una luce simile all’arcobaleno, che tiene insieme tutta la circonferenza del cielo. La figlia di Ananke, la divinità che rappresenta la necessità o il destino ineluttabile, dice: “anime, che vivete solo un giorno, comincia per voi un altro periodo di generazione mortale, portatrice di morte. Non otterrete in sorte un dàimon, ma sarete voi a scegliere il vostro dàimon. La virtù è senza padrone e ciascuno ne avrà di più o di meno a seconda che la onori o la spregi. La responsabilità è di chi sceglie; il dio non è responsabile. Il destino è inalterabile”.

Saper scegliere una vita giusta e scartarne una ingiusta, commenta Socrate, è importante, per raggiungere la massima eudaimonìa. Er racconta infatti che un’anima, dopo aver praticato la virtù solo per abitudine, scelse la vita di un tiranno, per accorgersi subito dopo che sarebbe stata una vita di dolori e sciagure. La maggioranza sceglie sulla base delle abitudini della vita precedente: Agamennone scelse la vita di un’aquila, e Odisseo, stanco di avventure, la vita tranquilla di un uomo qualunque.
Dopo la scelta, le anime ottengono dalle Moire il proprio dàimon.  Tutti – tranne Er – sono obbligati a bere l’acqua, che fa dimenticare. Poi le anime si addormentano e, a mezzanotte, con un terremoto, sono lanciate nell’avventura del nascere. Er, che non ha bevuto l’acqua del Lete, si sveglia sulla pira funeraria, con la memoria del suo mito. Memoria che – conclude Socrate – anche noi potremo conservare, se attraverseremo bene il Lete e seguiremo la via ascendente della giustizia e del discernimento, per trovarci bene in questo mondo e nell’altro millenario cammino.

Platone, Repubblica, X 614a-621d

IL POTERE DEL DENARO ADVANCED
 16 NOVEMBRE 
SEMINARIO ONLINE IN DIRETTAdalle 7.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 21.30

Riconquista il potere del denaro per metterlo
nelle mani della Madre! 

Questo mondo appartiene all’anima, non alle banche o al petrolio e va restituito all’anima. Fai i soldi, diventa ricco e impegnati in una missione che ha un significato profondo. Riconquistare il potere del denaro è un dovere verso l’Anima.

Agli ISCRITTI ALLA SCUOLA di LIFE COACHING
CHIEDIAMO di darci conferma della partecipazione
ISCRIVITI al corso del 16 novembre
Open Day
e Ci credo, ci riesco

OPEN DAY e CI CREDO CI RIESCO

Lo avete chiesto cosi tante volte e con cosi tanta passione, che noi non potevamo sottrarci dall’accontentarvi.
È da oggi possibile accedere alle registrazioni dell’Open day di sabato scorso e del seminario Ci credo, ci riesco di domenica. 

Basta cliccare qui sotto e accedere alle registrazioni.

https://selenecalloniwilliams.com/it/corsi-online/roma-open-day-della-scuola-di-yoga-sciamanico-17-ottobre-2020?page=1&mode=grid&scrollTop=2360

https://selenecalloniwilliams.com/it/corsi-online/ci-credo-ci-riesco-con-selene-calloni-williams-18-ottobre-2020?page=1&mode=grid&scrollTop=2360


Staff di Selene Calloni Williams
(lettori 2 in totale)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: