CORONAVIRUS. MAGI (OMCEO ROMA): SPERO REGIONE LAZIO ABBIA SCORTE DPI “SIGNIFICA GARANTIRE SICUREZZA PER OPERATORI E CITTADINI”.

Roma- Un mese fa il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma e provincia, Antonio Magi, aveva lanciato un appello alla Regione Lazio affinche’ vigilasse sulla presenza dei dispositivi di protezione. Oggi, che siamo arrivati a oltre 500 casi positivi al giorno, Magi torna a ripetere il concetto:
“Avere a disposizione mascherine e tutto l’occorrente per difendersi dal virus, significa garantire la sicurezza per i medici, gli operatori sanitari e i cittadini. Vedo che diverse organizzazioni sindacali chiedono piu’ dispositivi di protezione – afferma Magi – Spero sia solo un modo per motivare la Regione e che la Regione li abbia, anzi lo do per scontato. Se non fosse cosi’, li recuperasse il prima possibile”.

PAZIENTI CRONICI TRASCURATI, PASSARE AI FATTI

“I pazienti cronici oggi sono trascurati. Non va bene. Ci sono disposizioni da parte del governo di aumentare le ore degli specialisti ambulatoriali, di aumentare le assunzioni negli ospedali, ma finora e’ tutto fermo. Queste misure dimezzerebbero le liste di attesa. Gli ambulatori dovrebbero essere aperti dalle 8 alle 22, questo non sta succedendo. Bisogna passare dalle parole ai fatti” ha concluso, parlando  all’agenzia Dire, il presidente dell’Ordine dei medici di Roma e provincia, Antonio Magi.

Agenzia DiRE  www.dire.it
(lettori 10 in totale)

Potrebbero interessarti anche...