La Scuba Frosinone conferma coach Calcabrina.



Calcabrina
Francesco Calcabrina sarà l’allenatore della prima squadra della Scuola Basket Frosinone per la quarta stagione consecutiva. Una riconferma che il coach si è guadagnato sul campo con gli ottimi risultati ottenuti dalla Scuba sotto la sua gestione nel campionato di C Silver. Nel primo anno con Calcabrina alla guida la società del capoluogo ciociaro è arrivata fino alla finale playoff, bissando la qualificazione alla post season nel campionato successivo. Nella scorsa stagione la finale di Coppa Lazio e il secondo posto in stagione regolare, prima dell’interruzione a causa della pandemia da Coronavirus.
Il coach ha parlato della sua conferma nel corso di un’intervista realizzata presso il Centro Tim Sellari di Via Aldo Moro a Frosinone: “Sono felice di poter essere per il quarto anno alla guida della prima squadra, il sesto in totale nella Scuba. Evidentemente la società ha apprezzato il lavoro svolto in passato e io cercherò di ripagare la fiducia provando a ottenere risulati sempre migliori”.



Inevitabile tornare con il pensiero alla scorsa stagione: “C’è un po’ di rimpianto per non aver potuto finire provando a giocarsi le nostre carte per le posizioni importanti – ammette Calcabrina -, tutti si allenano per arrivare ai playoff ma non si poteva fare altrimenti”.
A margine dell’intervista Giancarlo Sellari, titolare dell’omonima attività di telefonia con sede nel cuore di Frosinone e ad Alatri, ha motivato la sua scelta di continuare a sostenere la Scuba: “Oltre alla mia grande passione per il basket – ha spiegato -, ritengo che in questo momento difficile per tutti sia importante stare vicino a una bella realtà come questa. Con il presidente Antonio Efficace mi lega un’amicizia di vecchia data e apprezzo molto il lavoro della società sia nel tenere in alto il nome di Frosinone sia nella funzione sociale che svolge per tantissimi giovani”.