2 giugno a Genova Nervi, Teatro degli Emiliani, Pierino e il Lupo a favore dell’associazione per la sindrome di Prader-Willi ODV.

Domenica 2 Giugno, PIERINO E IL LUPO a  Genova Nervi
a favore della SINDROME DI PRADER-WILLI LIGURIA ODV 

Domenica 2 giugno 2019, alle 16.30, nel Teatro degli Emiliani di Genova Nervi in via Provana di Leyni 15, si terrà un evento a scopo benefico per la Sindrome di Prader Willi Liguria Odv, una malattia rara, un difetto di natura genetica caratterizzato da ipotoniaappetito insaziabilepeso eccessivo se non controllato, sviluppo incompleto, problemi comportamentali e di sviluppo mentale.


Ingresso a offerta libera, caramelle per tutti i partecipanti


PIERINO E IL LUPO è uno spettacolo di Fiorella Colombo, autrice dell’omonimo libro, (Erga edizioni), con la stessa Colombo, Alessandro Gajetta e Giuseppe Pellegrini. La trama racconta la storia di Pierino e il lupo, l’opera musicale composta da Sergej Prokofiev, in modo originale. Una fiaba che fa riflettere sulle regole e sulla trasgressività, sull’uniformità e sulla divergenza, sul conosciuto e sull’insolito e sconosciuto.
Una fiaba in cui due generazioni privilegiate, il nonno e il nipote, si incontrano, trovando ciascuna il proprio posto nella trama del mondo e alla fine si toccano con un sorprendente finale.
Gli attori sul palco si divertono insieme al pubblico, chiamato sulla scena a creare uno spettacolo vivo e sempre nuovo.
Lo spettacolo prende spunto dal volume Pierino e il lupo, di Fiorella Colombo e Laura di Biase, Erga Edizioni, contenente il CD con la Cantata inedita di Pierino e il lupo e le arie musicali di Sergej Prokofiev. Il volume è ricco di spunti per un percorso teatrale e musicale da poter proporre nei laboratori teatrali per bambini e ragazzi.

 

Erga edizioni – Mura delle Chiappe 37/2 – 16136 Genova Tel. 010 8328441
Mail edizioni@erga.it    Catalogo e recensioni on line www.erga.it   Distribuzione nazionale CDA Bologna
Seguici su Facebookfacebook.com/ErgaEdizioni  o su Twittertwitter.com/ergaedizioni
Visite totali:61
Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche...