Under 18: Stella Azzurra 67 – Ferentino 57.

Sconfitta a testa alta per l’under 18 amaranto all’Arena Altero Felici: i ragazzi di coach Iacozza perdono di 10 punti contro la quotata Stella Azzurra Roma, andando vicinissimi a una clamorosa rimonta nel finale.

Il primo quarto di gioco è tutto di marca capitolina con Provenzani (9 punti nei 10′ iniziali) e Bayehe (10) che colpiscono a ripetizione mentre la difesa di coach D’Arcangeli non concede spazi ai ciociari, i quali mettono a segno un solo canestro dal campo e si ritrovano sotto 22-5. Nel secondo periodo la situazione per i gigliati non migliora di molto nella metà campo offensiva ma sale notevolmente di tono la difesa, così Ferentino riesce a limitare i danni sul -20 (32-12) con cui si torna negli spogliatoi. Gli ospiti sono bravi a rimanere mentalmente nel match nella ripresa, limando il gap grazie a Capuani e due triple di Aatata che valgono il -14 all’ultima pausa. Il pallino del gioco resta in mano ai ciociari anche nell’ultima frazione, si torna così sul -4 con più di 7′ da giocare anche se la Stella risponde con Palumbo ed Eboua che restituiscono il distacco in doppia cifra. Non è assolutamente finita: un ottimo Mastrangeli, infatti, scrive il nuovo -5 quando si sta per entrare nell’ultimo minuto ma i padroni di casa non sbagliano un colpo in lunetta, cosa che invece non hanno fatto i gigliati con un 12/22 complessivo che grida vendetta. Ferentino così raccoglie una sconfitta ma esce dal campo nerostellato con la consapevolezza di aver impensierito seriamente una delle squadre più forti d’Italia; adesso il turno di riposo per gli amaranto che potranno ricaricare le pile in vista del rush finale per la qualificazione agli spareggi interzona.

Risultato finale: STELLA AZZURRA ROMA 67 – BASKET FERENTINO 57
PARZIALI: 22-5; 10-7; 17-23; 18-22

STELLA AZZURRA: Palumbo 9, Trapani 2, Provenzani 16, Eboua 7, Bayehe 18, Ianelli, Penè 2, D. Alibegovic 4, Pierantoni 4, Panopio 5. Coach: D’Arcangeli; assistenti: Traino, Santini.
FERENTINO: Capuani 5, Aatata 16, Dell’Uomo, Mastrangeli 16, Suriano 4, Datuowei 4, Renzi 5, Stirpe 3, Lauretti 4, Flaviani, Bondatti ne. Coach: Iacozza.
ARBITRI: Fornaro e Pansini

Roberto Caporilli
Ufficio Stampa Basket Ferentino
Foto: Francesco Savelloni 

 

Potrebbero interessarti anche...