Sora: Natale 2016: eventi dal 3 al 6 gennaio 2017.

Anche la settimana dell’Epifania sarà ricca di eventi nell’ambito di Natale 2016…magica atmosfera”, la programmazione curata dall’Assessorato alle Politiche Culturali.

Martedì 3 gennaio 2017

Nella sala conferenze “V. Simoncelli” della Biblioteca Comunale, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terrà il Corso gratuito di Tedesco per bambini ed adulti, promosso dalla Scuola Cervantes.

Nella bella cornice della Chiesa San Francesco, alle ore 21.00, andrà in scena CESAR QUARTET feat Luigi Mattacchione armonica cromatica”. L’evento è curato dall’Associazione “WikiMusica”. Sarà proposto un viaggio musicale che va dalle colonne sonore più famose alla musica jazz: un quartetto d’archi e un grande interprete dell’armonica cromatica si incontrano per un concerto offerto dall’amministrazione del comune di Sora.   CESAR QUARTET è formato da Stefano Giovannone, violino, Fabrizio Belli,  violino, Daniela Lecce, viola, Francesco Mattacchione, violoncello. All’armonica cromatica Luigi Mattacchione, laureato in musica jazz nel 2008 nel conservatorio di Frosinone è stato il primo musicista in Italia a conseguire un riconoscimento accademico con tale strumento.

Mercoledì 4 gennaio 2017

In via Branca, nel cuore del centro storico, alle ore 19.30, Incontro musicale con I MANHATTAN SWING BAND: Simone Partigianoni, voce, Mario Mazzenga, contrabbasso, Sergio Caruso, piano, e Giovanni Colasanti, batteria.

Presso la Sala conferenze “V. Simoncelli” alle ore 21.00, Corso gratuito di Tedesco per Bambini e adulti a cura della Scuola Cervantes.

Giovedì 5 gennaio 2017

Presso l’auditorium C. Baronio, prende il via l’attesa Stagione Teatrale Sorana 2017 a cura della Federazione Teatrale Volsca. Alle ore 20.30, la Compagnia teatraleI Matti per caso porterà in scena  “LE DONNE NON SOGNANO”. Costo del biglietto di ingresso 5 euro.

Venerdì 6 gennaio 2017

Nello Stadio Tomei, dalle 8 alle 16, si disputerà il MEMORIAL ROBERTO LONGO. Si tratta di un torneo di calcio a 11 organizzato dall’Associazione “I ragazzi del Faone”

Dalle ore 10 alle 22, in Piazza San Rocco, si svolgerà la Festa dell’Epifania. Tante attività per grandi e piccoli: distribuzione di caramelle, zucchero filato, popcorn, intrattenimento musicale, artisti di strada, teatro di burattini, Flash Mob. Tutto a cura dell’Associazione culturale Ducato di Sora 03039. In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso l’Auditorium del Liceo Socio Psico Pedagogico “V. Gioberti”, in via Spinelle.

Presso il Centro commerciale “La Selva”, i visitatori saranno accolti dalla manifestazioneAspettando la Befana”.

Potrebbero interessarti anche...