SELEZIONE DEL PINOCCHIO SUGLI SCI A CAMPO FELICE.

Beatrice Moriconi torna super, Bene Giorgia Tari e Paolo Sanelli. 

CAMPO FELICE – La pista Sagittario di Campo Felice ha ospitato la Selezione Regionale del Pinocchio sugli Sci una delle cinque manifestazioni di sci più importanti al mondo per i bambini da otto a quindici anni.   Sono stati ben 157 i giovani sciatori della nostra regione che si sono contesi i 52 pass (32 per i maschi e 20 per le femmine) validi per la finalissima in programma a fine marzo all’Abetone come tradizione vuole. 

In una splendida giornata di sole molti i giovani sciatori che si  sono messi in evidenza nella competizione organizzata dagli S.C. Livata e Terminillo. Nella categoria “Children” successi per Giorgia Tari e Gianmaria Illariuzzi (S.C. Livata) e Paolo Sanelli (S.C. Terminillo). Tra i più piccoli vittorie per Ilaria Innocenzi (Ski Team Verdecchia), Gianluca Innocente Pergolese e Anna Sofia Lombardi (Terminillo), Giulia Castelli (Cicala Bianca Rieti), Edoardo Lallini, Anfrea Di Camillo, Alice Pompei e Pietro Romeo (Livata). Discorso a parte merita Beatrice Moriconi che dopo un anno sfortunato sembra tornata sui suoi livelli.

La sciatrice di Guarcino che da quest’anno gareggia per la SS Lazio Sci ha vinto la sua categoria e sarà nuovamente protagonista all’Abetone dove nel 2012 si impose nella prestigiosa kermesse nazionale e internazionale lasciandosi alle spalle le più forti giovani sciatrici d’Italia.

Del resto come ha ricordato in questi giorni il Presidente del CLS-Fisi Nicola Tropea il Lazio vanta una buona tradizione alle finali del Pinocchio sugli Sci. Oltre alla Moriconi si sono aggiudicati il prestigioso titolo Marco Verdecchia di Campocatino nel 1996 sia in slalom che in gigante e il sublacense Riccardo Allegrini nel 2011. Si tratta di risultati straordinari considerando il lotto degli avversari e le difficoltà logistiche di atleti che spesso devono sobbarcarsi autentici tour de force per potersi allenare.

   Carlo Monteverde
Ufficio Stampa CLS-FISI

 

Potrebbero interessarti anche...