libri da leggere

libriunesco

 

 

 

 

 

 

 

Below is Layout: 2

Cori ‘Nostalgie del campanile’

Anna Rita, ottobre 19, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

Cori: Nostalgie del campanile’: presentazione del libro di Ortensio Chiari, grande intellettuale e scrittore corese del secolo scorso che quasi nessuno conosce.Appuntamento sabato 21 ottobre, alle 17, presso la Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori.  Sabato 21 ottobre alle 17, nella Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio di Cori, si terrà la presentazione del libro ‘Nostalgie del campanile’ di ORTENSIO CHIARI (1892-1964).

libri

Cnap, ottobre 17, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Origini, cause e significati delle più diffuse credenze popolari.Novità in casa Sandit: esce il libro che apre un orizzonte sconosciuto su superstizioni e tradizioni che vivono da secoli nell’immaginario collettivo.

Cnap, ottobre 14, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

La storia di un uomo di Donato D'Aiuto.ACCADEMIA DEI PARMENIDEI       UFFICIO STAMPA L'Associazione Giorgio Ambrosoli Salerno, Che tra i propri scopi associativi vanta il sostegno alla cultura, si pregia segnalare alla S.V.

Cori “Suggestioni”

Chiara Carla, ottobre 12, 2017

-libri da leggere

Oh mio Puccini caro, Virginia Cerrone presenta il suo libro a Cori.Appuntamento sabato 14 Ottobre, alle ore 17:00, al Palazzetto Luciani. Alla presentazione farà da cornice la mostra di dipinti “Suggestioni”, degli artisti Maria Paola Cerasani e Sandro Cordova.

Cnap, ottobre 9, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - Roma e provincia

Saturno Libri”, un viaggio letterario nel cinema a Cinecittà World.La presentazione dei volumi all’interno della rassegna cinematografica “Saturno Film Festival” nella sala “Pezzi da Oscar” Non potevano mancare, come ormai da tradizione, le presentazioni di volumi sul cinema all’interno della sezione “Libri”, promossa dalla rassegna cinematografica “Saturno Film Festival” in programma dall’11 al 15 ottobre a Cinecittà World.

Formia libri

Chiara Carla, settembre 25, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

A Formia la “Casa dei libri”: un posto bellissimo per fare comunità.Un’inaugurazione è che stata possibile grazie alla collaborazione tra tre attori: il comune, l’Ater e la Regione, che hanno recuperato questi locali e li hanno messi al servizio dei cittadini. E non è un caso isolato. Su Formia la Regione sta investendo risorse importanti, per la cultura, lo sviluppo, l’offerta di nuovi servizi. Con i libri e con la cultura per generare comunità.

Cantone - Caringella

Chiara Carla, settembre 19, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

GAETA. GRANDE SUCCESSO PER PRESENTAZIONE LIBRO CANTONE-CARINGELLA .(DIRE) Roma, 19 set. - "È un paradosso, chiaramente. Ma vi assicuro che con tutto quello che ho visto ultimamente mi viene da dire che la criminalita' organizzata ha perfino piu' dignita' dei corrotti, di quelli che corrompono e che si lasciano corrompere sistematicamente. E aggiungo che i criminali del colletto bianco impressionano ancor di piu' dei camorristi".

il giardino di babuk

Chiara Carla, settembre 16, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Premio letterario La Richerche.it Il giardino di Babuk - Proust in Italie.ACCADEMIA DEI PARMENIDEI UFFICIO STAMPA clicca su immagine e sfoglia come un giornale

Sora Libreria Universitas

Chiara Carla, settembre 15, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sabato 16 settembre, alle ore 18.00, presso la libreria universitas di Sora verrà presentato il libro della Rogas Edizioni di Roma "Calcio e Martello".«Il Socialismo, immaginato, immaginario, reale e il gioco del calcio.  Con i suoi perdenti di successo e i campioni, magari annegati nelle loro debolezze o nell’ineluttabilità della dittatura del proletariato. La povertà dei mezzi e l’innegabile splendore dei fini.

Festival Passa la Parola

Cnap, settembre 15, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

NEWS MINORI. Quando a leggere sono i ragazzi: Torna 'Passa la parola'.Il festival lungo 16 giorni coinvolgera' sei comuni del modenese (DIRE - Notiziario settimanale Minori) Bologna, 15 set. - Sei Comuni coinvolti per 16 giorni di Festival, piu' di 17.000 presenze previste: alla settima edizione di Passa la Parola Festival della Lettura per Ragazzi partecipano piu' di 80 tra autori, artisti, illustratori di case editrici piccole e grandi.

Gaeta

Chiara Carla, settembre 13, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

GAETA (LT), PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA CORRUZIONE SPUZZA” Saranno presenti gli autori Raffaele Cantone e Francesco Caringella.Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Lunedì 18 settembre, ore 19:00 Santuario dell’Annunziata, Gaeta (Lt) Lunedì 18 settembre alle ore 19:00 presso il Santuario della Santissima Annunziata a Gaeta sarà presentato il libro “La corruzione spuzza”, edito da Mondadori.

Chiara Carla, settembre 13, 2017

-libri da leggere

Una nuova Pet Therapy per tutti: imparare ad amare il cane senza pretendere nulla in cambio!In questi anni si è parlato molto della Pet Therapy come una valida co-terapia capace di facilitare l'approccio medico e terapeutico, soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostri collaborazione spontanea.

giovani

Chiara Carla, settembre 12, 2017

-esteri - -libri da leggere - giovani

Da modella a scrittrice, Mirror, Mirror è il primo romanzo di Cara Delevigne.Si chiama Mirror, Mirror il primo romanzo di Cara Delevingne scrittrice. Una nuova veste per l’attrice, modella e top influencer di livello mondiale che sarà nelle librerie italiane da martedì 10 ottobre. Poco dopo il lancio USA e UK, il 10 ottobre segna per l’Italia la data di esordio nella narrativa di Cara Delevingne.

giovani

Chiara Carla, settembre 8, 2017

-libri da leggere - giovani

Sofía Rhei, dalla letteratura young al romanzo. Aspettami fino all’ultima pagina è già bestseller.E’ uscito anche in Italia, per la collana 3.0 della Newton Compton Editori, “Aspettami fino all’ultima pagina”. È questo il romanzo d’esordio, nella narrativa per adulti, della scrittrice spagnola Sofía Rhei.

Codice Vaticanus

Chiara Carla, settembre 5, 2017

-libri da leggere - giovani

Codice Vaticanus, Il complotto. Un thriller all’ombra di San Pietro.ROMA – Codice Vaticanus, Il complotto. Arriva dalla Spagna un nuovo thriller pieno di colpi di scena. Un grande successo, per mesi ai primi posti delle classifiche. Codice Vaticanus approda nelle librerie italiane per la Nuova Narrativa Newton. Un romanzo ambientato nella segrete stanze del potere Vaticano tra decisioni storiche e possibili complotti.

Roma Festival letterario "Inquiete"

Anna Rita, settembre 5, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - Roma e provincia

LIBRI. A ROMA NASCE 'INQUIETE', FESTIVAL LETTERARIO DEDICATO ALLE DONNE.DAL 22 AL 24 SETTEMBRE INCONTRI, LETTURE E LABORATORI AL PIGNETO (DIRE) Roma, 5 set. - A Roma nasce un nuovo festival letterario. Si chiama 'inQuiete', e' dedicato alle donne che scrivono (e che leggono) e dal 22 al 24 settembre animera' il Pigneto.

libri

Bianca Fasano, settembre 3, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Napoli. Venerdì 8 settembre 2017 alle ore 18, presso la Libreria Mooks, di Piazza Vanvitelli verrà presentato il libro di Loredana Saetta “Il segreto del calice d’argento”, CIESSE Edizioni. Napoli. Nuovo lavoro letterario per la scrittrice Loredana Saetta, già nota al pubblico per il suo precedente libro per ragazzi “Astur, La spada della sorte” edito da CIESSE editori nel 2005. Difatti, presso la Libreria Mooks, venerdì 8 settembre 2017 alle ore 18, verrà presentato al pubblico.

libri

Chiara Carla, settembre 3, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

L'arpista Fabia De Luca presenta il libro di poesie "Emozioni - cibo per la vita"Giovedì 7 Settembre 2017 alle ore 18.00 presso il Contemporastudio di Asad Ventrella in Via Luca Giordano, 15/a - Napoli, sarà presentato il libro di poesie dell'arpista Fabia De Luca, 'Emozioni - cibo per la vita' di LFApublisher Editore.

libri

Bianca Fasano, settembre 3, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Napoli. Edito per la Grause Editore il libro di Donato D’Aiuto: “La storia di un uomo solo”. Da un giovane uomo pieno di vita e di passioni, il racconto di un giovane uomo che brucia la sua vita nell’alcool e nel rimpianto.Edito per la Grause Editore, il libro di Donato D’Aiuto è sul mercato: “La storia di un uomo solo”, già presentato nel caldo sole di Sapri presso la Libreria “Il Cantuccio”, dalla giornalista Emerenziana Sinagra e nel corso dell’incontro con l'autore con la moderazione del giornalista Antonio Pesca, ha avuto occasioni di “farsi conoscere” anche presso emittenti radio televisive, ...

libri

Anna Rita, settembre 1, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - giovani

Angela Marsons si conferma regina del giallo, in libreria La ragazza scomparsa.La ragazza scomparsa. E’ questo il titolo del terzo romanzo dell’autrice di Urla nel silenzio e Il gioco del male. Libri da oltre 2 milioni di copie vendute e traduzioni in 25 Paesi. Con La Ragazza scomparsa, terzo romanzo della serie poliziesca con protagonista la detective Kim Stone, Angela Marsons si conferma così nuova regina internazionale del thriller.

Colle San Magno

Chiara Carla, agosto 17, 2017

-libri da leggere - informazioni cons.re provinciale Gianluca Quadrini - notizie locali in rilievo

COLLE SAN MAGNO, PRESENTAZIONE LIBRO ‘LA NOSTRA GUERRA’. CON IL  PATROCINIO DELLA XV COMUNITA’ MONTANA VALLE DEL LIRI. Colle San Magno, 17 agosto 2017. Si è svolta ieri a Colle San Magno, presso la Chiesa Parrocchiale la cerimonia di Presentazione del Libro 'La nostra Guerra' immagini sbiadite...memoria indelebile, opera dell'autore Francesco Saverio Di Murro. L’evento è stato patrocinato dalla XV Comunità Montana Valle del Liri di Arce.

La Torre nera il nuovo trailer

Cnap, agosto 6, 2017

-libri da leggere - cinema - film

Dai libri al cinema: La Torre Nera di Stephen King arriva in sala.Pubblicato il nuovo trailer del film La Torre Nera, una pellicola tratta dall’omonima saga letteraria del grande scrittore Stephen King. La Torre nera il nuovo trailer Se in libreria La Torre nera porta la firma di King, al cinema avrà quella del regista danese Nikolaj Arcel.

libri da leggere

Chiara Carla, agosto 4, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Il Miur lancia #30libridamare, le letture estive diventano social.“I libri sono sempre un ottimo compagno di viaggio: nella vita, nella formazione, in vacanza”. Con questo messaggio, il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, insieme alla community social IgersItalia, lancia l’iniziativa #30libridamare.

Tutto sui cavalli

Anna Rita, agosto 1, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

IL CAVALLO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE (e che non hai mai osato chiedere) Volume 7 della collana I LIBRI DI CLOP.Un libro per chi scalpita per conoscere i cavalli ma anche per chi vuole approfondire la sua cultura equina. Una lettura interessante anche sotto l’ombrellone.

Sora Bibliotè

Cnap, luglio 27, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Bibliotè Libreria Caffetteria has invited you to the event SUBCONSCIOUS DUO@BIBLIOTE' on Evensi! Bibliotè Libreria Caffetteria has invited you to the event SUBCONSCIOUS DUO@BIBLIOTE' on Evensi! SUBCONSCIOUS DUO@BIBLIOTE' Friday 28 July 2017 - 10:00 PM   Go to the event page Find more than 50 million events based on your interests. Worldwide.

Sora libri da leggere

Chiara Carla, luglio 27, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sempre ricco il calendario di incontri in libreria a Sora. Sabato 29 luglio presso la libreria universitas di Sora sarà presente Riccardo Petricca che parlerà del suo libro  "Pastorale digitale 2.0", Albatros edizioni Riccardo Petricca è nato a Sora nel 1976. Laurea con lode in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Specializzazioni in e-business ed Economia dell’innovazione.

libri

Cnap, luglio 23, 2017

-libri da leggere

“IL TASSONE” VOCABOLARIO DEL LESSICO DI CANDIDONI Ed.

libri

Anna Rita, luglio 18, 2017

-libri da leggere

E’ di uno sceneggiatore romano il soggetto vincitore della sezione Corti di “Racconti nella Rete” 2017.     La giuria tecnica del XVI premio letterario  ha selezionato il soggetto  di Giorgio Marconi dal titolo “La partita”. Il cortometraggio tratto dal testo di Marconi sarà  girato a Lucca  nel mese di settembre con gli attori della Scuola di Cinema Immagina diretti da Giuseppe Ferlito.

libri

Chiara Carla, luglio 14, 2017

-libri da leggere - Fiuggi

Fiuggi: Chiudiamo il cerchio.   Tra gli obiettivi di Chiudiamo il Cerchio c’è quello di dare nuova vita ai libri usati. Per questo è partita una campagna di Book Crossing nella città di Fiuggi. Se sei un lettore insaziabile non gettare i libri, evita che libri abbandonati e impolverati riempiano in continuazione gli scaffali di casa.

Fiuggi

Anna Rita, luglio 12, 2017

-libri da leggere - Fiuggi

Il dottor Amendola protagonista a Fiuggi Giovedì 13 luglio il prof. Celotto racconterà la burocrazia tramite i suoi romanzi.  Pino Pelloni e Marco Cecili arricchiscono il già nutrito programma della manifestazione “Libri al borgo” (Giardino Excelsior – Bar 2 P, Fiuggi Città). Giovedì 13 luglio alle ore 21,15 presenterà i suoi libri il prof. Alfonso Celotto, ordinario di diritto Costituzionale presso l’Università di Roma Tre, che è autore dei romanzi sul dott. Ciro Amendola. Il dott.

Napoli cittadinanza onoraria per Maradona

Cnap, luglio 4, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - calcio

Maradona a Napoli “fa” 43. In 10 punti il racconto di una leggenda.NAPOLI – Maradona a Napoli “fa” 43. Si intitola semplicemente “Maradona Il pibe de oro” il libro che il giornalista e scrittore Raffaele Nappi dedica alla più grande leggenda vivente del calcio. Un volume che, in soli dieci punti, racconta la vita del campione e dell’amore smisurato nei suoi confronti di un’intera città. Il volume è edito da Giulio Perrone editore.

Sora Bibliotè

Cnap, luglio 1, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo

IN VENDITA PRESSO BIBLIOTE' LIBRERIA: La montagna Ciociara tra valorizzazione e speculazione di Emiliano Tersigni.Il volume – di oltre 500 pagine, con molte foto d’epoca – dopo un’ampia introduzione sulla situazione politica ed economica della Provincia di Frosinone negli anni Sessanta e Settanta, con specifico riferimento agli effetti dell’intervento straordinario nel Mezzogiorno e della politica di programmazione economica del centro-sinistra, indaga sulle origini dell’uso sportiv...

giovani

Chiara Carla, giugno 28, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - giovani

Il cadavere nel bosco, ecco il noir che arriva dalla Scozia.Il cadavere nel bosco, uno dei migliori esempi del tartan noir, il poliziesco scozzese, arriva in Italia con la Nuova Narrativa Newton. Con la firma di Stuart MacBride, il romanzo è stato da molti critici paragonato a Quentin Tarantino per il suo pulp ironico.

Cnap, giugno 25, 2017

-libri da leggere

Libro "A occhi chiusi tra esplosione di stelle" di Carlo Flamini. Esce in questi giorni il romanzo "A occhi chiusi tra un’esplosione di stelle" di Carlo Flamini, edito da AG Book Publishing.  È il 2012. Per Carlo un anno di cambiamenti, di crolli e nuovi equilibri. Proprio come in un film, deve affrontare qualcosa che ha dell’incredibile: un’apparente Presenza nella casa dove vive con la sua compagna.

Sora Libreria Universitas

Cnap, giugno 23, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Libreria Universitas, incontro con Mirko Zilahy per il romanzo "La forma del Buio". Sabato 24 giugno, alle ore 18.00 presso la libreria Universitas gli appassionati lettori di Sora e provincia potranno incontrare Mirko Zilahy  che parlerà del suo ultimo romanzo  "La forma del buio" uscito da qualche settimana per l'editore Longanesi. Roma è nelle mani di un killer capace di dare forma al buio.

Terracina Festival delle emozioni

Anna Rita, giugno 16, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus

Terracina: Domenica 18 giugno ore 17,00, Il Risparmiatore Maleducato di Marco Lo Conte. Protection Trade Srl  ti invita domenica 18 giugno alle ore 17:00  presso il palazzo della Bonifica Pontina - Sala Abbate per parlarne insieme  a Marco lo Conte, Andrea Mariani, Doriana Silvestri, Luca Meineri.

libri da leggere

Cnap, giugno 16, 2017

-libri da leggere

Il ritorno in libreria di Francesco Baccini con il libro autobiografico «Nudo».Ritorna in libreria Francesco Baccini, che dà alle stampe «Nudo»: un libro autobiografico, pubblicato già nel '93 da Bompiani e appena ristampato dalla casa editrice romana Aletti, che ripercorre i primi trentatré anni di vita del cantautore genovese, frizzanti e con tanti aneddoti e curiosità.

Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri

Cnap, giugno 12, 2017

-libri da leggere - ultime notizie

Torino fantastica: un ordine di dèi oscuri sconvolge il destino della città.Il cantante e scrittore ligure Federico Carro torna in libreria con un fantasy dalle vicende imprevedibili, ambientato nella città magica.

Romanzo Al posto del dolore

Anna Rita, giugno 10, 2017

-libri da leggere

Ricordare per stendere un ponte verso il nuovo. Al posto del dolore di Ilva Sartini.

libri da leggere

Chiara Carla, giugno 4, 2017

-libri da leggere - Ceccano-Castro-Amaseno

Viaggio in Sicilia di Carlo Ruta. Si svolgerà Martedi 6 Giugno alle ore 18  presso il Castello dei Conti di Ceccano la presentazione del libro di Johann Wolfgang Goethe "Viaggio in Sicilia" edito da Edizioni di Storia per la collana "Libri Mediterranei" con l'introduzione di Carlo Ruta.

Cori Cunsolo

Cnap, maggio 23, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

“Il Cùnsolo”, Floriana Giancotti a Giulianello di Cori.La presentazione sabato 27 Maggio, alle 18:00, nella sala lettura “Gianluca Canale”, a cura dell’Associazione culturale “La Stazione” e del Comune di Cori. Insieme all’autrice pontina interverranno l’editore e saggista Dario Petti e il Sindaco di Cori Tommaso Conti.

libri

Chiara Carla, maggio 23, 2017

-libri da leggere

La fine è il mio inizio, il libro di Tiziano Terzani al Circolo Letterario di Albano Laziale.Il racconto autobiografico postumo del giornalista per l’ultimo incontro di “Viaggi e identità” Albano Laziale, 22/05/2017 – Giovedì 25 maggio alle ore 17 nella Sala Conferenze del Museo Civico di Villa Ferrajoli si terrà l’ultimo incontro del Circolo Letterario della biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”.

La Compagnia dei giovani

Chiara Carla, maggio 20, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

E' stato pubblicato il libro "La Compagnia dei Giovani - Vent'anni di teatro tra arte, impegno e raffinatezza" di Maria Laura Loiacono. E' stato pubblicato in questi giorni, per la casa editrice AG Book Publishing, il libro "La Compagnia dei Giovani - Vent'anni di teatro tra arte, impegno e raffinatezza" di Maria Laura Loiacono, con la prefazione di Giulia Lazzarini e Tommaso Le Pera.

Regione Lazio al salone del libro

Cnap, maggio 16, 2017

-libri da leggere - Lazio - regione Lazio - ultime notizie

Regione Lazio al salone del libro, sostegno ad oltre 30 editori del Lazio.

libri mostra Roma

Chiara Carla, maggio 16, 2017

-libri da leggere - -mostre - Roma e provincia

Roma Libera Mostra.Gli appuntamenti di Romalibera CUBA, INGANNI DELLA NATURA Mercoledi  24  e giovedi  25 maggio dalle 18  alle 21,00 A Romalibera Via Roma Libera 10. Piazza San Cosimato, Trastevere (citofono B suonare Romalibera) “Mi ha letteralmente rapita. La sento vicina, nutritiva e per nulla infida”.

Roma SEFIR

Anna Rita, maggio 15, 2017

-libri da leggere - ultime notizie

Sefir, Scienza e fede sull’interpretazione del reale Ciclo di incontri di "riflessione" su uomini, animali e macchine al Bibliocaffè Letterario di via Ostiense 95, Roma.  Mercoledì 17 maggio 2017 ore 17.00 Animali fantastici e macchine futuribili ci parlano del divino? Incontro con Giuseppe Lorizio, Professore ordinario di Teologia Fondamentale alla Università Lateranense, ne dirige l’omonima specializzazione e la rivista Lateranum. Coautore del testo “La teologia tra scienza e fantascienza”.

Chiara Carla, maggio 14, 2017

-libri da leggere - Frosinone

….Mi sono passati circa dieci mesi…Un progetto di Sara Ciuffetta a cura di Ilaria Mariotti e Manuela de Leonardis Un viaggio nel viaggio, in un certo senso liberatorio, in cui ironia e sarcasmo, sono la priorità, nel tentativo di tenere a bada la nostalgia di casa.

"L'altra faccia della luna" di Massimiliano Mancini

Chiara Carla, maggio 12, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo

“L’Altra faccia della Luna” di Massimiliano Mancini. Sabato 13 ore 18,00, presentazione nel Salone della Provincia alle 18 con Cacciola, Zuccaro, Bruno, Lozzi e Castellucci.Il romanzo storico "L'altra faccia della luna" di Massimiliano Mancini sarà protagonista sabato pomeriggio alle ore 18.00 a Frosinone di una presentazione dedicata al tema “Fascisti, antifascisti e il bombardamento di Frosinone”.

volley

Cnap, maggio 11, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Incontri a Sora. Nei prossimi giorni due interessanti incontri a Sora, organizzati dalla libreria Universitas Il primo, nella sede della libreria, è un profilo storico dello spettacolo e del teatro nel Lazio Meridionale a cura di Vincenzo Ruggiero Perrino.

Aquino "Incontro con l'autore"

Cnap, maggio 10, 2017

-libri da leggere - Aquino - ultime notizie

Aquino: Sabato 13 maggio ore 17,30 "Incontro con l'autore".SCHEDA BIBLIOGRAFICA Marcello Carlino ha svolto l’intera sua attività di docente presso La Sapienza, Università di Roma. Studioso di letteratura contemporanea e di teoria della letteratura, redattore di riviste impegnate in proposte critico-teoriche alternative, è autore di numerose pubblicazioni, tra le quali: Landolfi e il fantastico (1998), Deposizioni.

Regione Lazio biblioteche

Cnap, maggio 9, 2017

-libri da leggere - Lazio - regione Lazio

Biblioteche della Regione, un sistema che funziona.Giornata di festa per il Sistema Ceretano Sabatino La Regione Lazio ha promosso a Cerveteri una giornata dedicata alle biblioteche del sistema Ceretano Sabatino, tra i più virtuosi tra quelli regionali (Valle del Sacco, Valle dei Santi, Monti Lepini, Sud Pontino, Bassa Sabina, Castelli Romani, Lago di Bolsena, Roma), sistemi che rappresentano un efficace strumento di cooperazione e sviluppo cu...

Cnap, maggio 9, 2017

-libri da leggere

Oggi ultimo evento formativo di Roma che Legge 2017 organizzato dal Forum del Libro.Tanta soddisfazione ed orgoglio per l'Associazione Forum del Libro che conclude oggi, con il settimo evento formativo, il "Progetto Roma che legge 2017" organizzato all’interno del programma IO LEGGO, finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio (Progetto finanziato con la legge regionale 21 ottobre 2008, n. 16 - Avviso pubblico "IO LEGGO”).

Sora Bibliotè

Chiara Carla, maggio 4, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora; Sabato 6 maggio ore 17,00, Presentazione di "Memorie di un ex brigante" di Erminio De Biase.Confesso che anch’io, come Erminio De Biase, quando lessi nella bibliografia de I Briganti di Sua Maestà di Michele Topa che il libro di Zimmermann del 1868 non era mai stato tradotto in italiano, ebbi un impulso ad attivarmi per farlo tradurre. Nello stesso tempo mi posi la domanda del perché finora non fosse stato ancora tradotto.

cori

Chiara Carla, maggio 3, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

Cori, Pietro Vitelli racconta il Viaggio della Memoria attraverso il suoi HaikuVenerdì 5 Maggio, alle ore 18:00, al Bar Chiquita, la presentazione del libro. Interverranno: i giornalisti Leone D’Ambrosio ed Emilio Magliano. L’attrice/doppiatrice Francesca Corbi ne leggerà alcuni passi. I presenti riceveranno una copia omaggio del volume.

Frosinone la via allegra al socialismo

Chiara Carla, maggio 3, 2017

-libri da leggere - elezioni amministrative 2017 - Frosinone - notizie locali in rilievo - ultime notizie

Presentazione libro “La via allegra al socialismo” di Roberto Giuliano.Ospiti dell’evento: Stefano Parisi, Mario Abbruzzese, Donato Robilotta. Venerdì 28 aprile, presso la Villa Comunale di Frosinone, si è tenuta la presentazione del libro “La via allegra al socialismo” – riflessioni su socialismo e dintorni nell’era di Facebook di Roberto Giuliano, giornalista pubblicista, laureato in sociologia presso La Sapienza (RM).

Frosinone la via allegra al socialismo

Cnap, aprile 29, 2017

-libri da leggere - Frosinone - notizie locali in rilievo - ultime notizie

Presentato a Frosinone il libro di Roberto Giuliano "La via allegra al Socialismo".Presso la Villa comunale di Frosinone ieri è stato presentato il libro "La via allegra al socialismo" di Roberto Giuliano, presenti all'evento Mario Abbruzzese, Consigliere della regione Lazio.

Frosinone presentazione libro

Cnap, aprile 28, 2017

-libri da leggere - Frosinone - notizie locali in rilievo - ultime notizie

Frosinone: Villa comunale Venerdi 28 aprile ore 17,30. Presentazione del libro: "La via allegra al socialismo" di Roberto Giuliano. Presentazione del libro: "La via allegra al socialismo" di Roberto Giuliano.  La via allegra al socialismo non potrà mai essere una vita omologata o un'utopia dove tutti sono buoni. La via allegra al socialismo è la strada della libertà, del rispetto reciproco, delle pari opportunità, del merito, della giustizia sociale, della sicurezza e della responsabilità.

Il garofano rosso

Cnap, aprile 24, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - ultime notizie

La via allegra al socialismo di Roberto Giuliano.Riflessioni su socialismo e dintorni nell'era di facebook: La via allegra al socialismo non potrà mai essere una vita omologata o un'utopia dove tutti sono buoni. La via allegra al socialismo è la strada della libertà, del rispetto reciproco, delle pari opportunità, del merito, della giustizia sociale, della sicurezza e della responsabilità.

Roma BOOK SHARING

Anna Rita, aprile 23, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Roma e provincia - ultime notizie

(LZ) CULTURA. CACCIA AL LIBRO A VILLA BORGHESE E BOOK SHARING...CHI TROVA VOLUMI ENTRA GRATIS GALLERIA DOVE SI CREERÀ BIBLIOTECA APERTA (DIRE) Roma, 23 apr. - Caccia al libro a villa Borghese e book sharing alla la Galleria Nazionale d'Arte Moderna oggi, per la Giornata mondiale del Libro patrocinata dall'Unesco e dal ministero dei Beni e delle attivita' culturali e del turismo.

Cori “Servire un sogno”.

Anna Rita, aprile 22, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - ultime notizie

Confessioni di uno scrittore. Elena Merluzzi a Cori con “Servire un sogno”.Sabato 22 Aprile, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, l’autrice pontina, sociologa e assistente sociale, presenta il suo libro d’esordio, nato dalla volontà di far conoscere il lavoro dell’assistente sociale anche ai “non addetti ai lavori”.

Roma settimana del libro

Cnap, aprile 22, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Roma e provincia - ultime notizie

ROMA CHE LEGGE 2017. Verso La Settimana della Lettura. Dopo il ciclo di incontri di formazione rivolti a insegnanti e bibliotecari, è la volta delle iniziative legate alla lettura che coinvolgeranno scuole, biblioteche, librerie, case editrici dal 18 al 23 aprile. Roma, 12 Aprile 2017 - La Settimana della lettura 2017 segue il ciclo di eventi formativi di Roma che legge in corso già da Marzo scorso.

Roma che legge

Cnap, aprile 21, 2017

-libri da leggere - Roma e provincia

ROMA CHE LEGGE 2017 RICORDA LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE CON LA TRADIZIONE DI SANT JORDISi concludono domenica 23 aprile le iniziative legate alla lettura che coinvolgeranno scuole, biblioteche, librerie, case editrici della capitale. Roma, 21 Aprile 2017 - La Settimana della lettura 2017 con suo il ciclo di eventi formativi di Roma che legge 2017 in corso già da Marzo scorso, culminerà domenica 23 aprile  per ricordare la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore.

Filettino L'Italia dei sentieri Frassati

Chiara Carla, aprile 20, 2017

-libri da leggere - Ciociaria - notizie locali in rilievo - ultime notizie

I PERCORSI NAZIONALI PIU’ BELLI NELL’ITALIA DEI SENTIERI FRASSATI.Filettino / De Meis: “ Tra i 22 itinerari nazionali del CAI il Comune di Filettino ed il suo territorio”.

Roma Forum del libro

Chiara Carla, aprile 19, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - Roma e provincia - ultime notizie

ROMA CHE LEGGE 2017 APRE LA SETTIMANA DELLA LETTURA E' la volta delle iniziative legate alla lettura che coinvolgeranno scuole, biblioteche, librerie, case editrici dal 18 al 23 aprile.Roma, 18 Aprile 2017 - La Settimana della lettura 2017 segue il ciclo di eventi formativi di Roma che legge in corso già da Marzo scorso.

Sora Bibliotè

Chiara Carla, aprile 19, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Strueia: La chitarra il bosco lo spleen. Venerdi 21 aprile ore 22,00. Da sempre innamorato della poetica romantica di artisti come Elvis Presley, Hank Williams e Neil Young e dell'estetica lo-fi dei Velvet Underground, John Frusciante e Daniel Johnston, con il suo terzo lavoro solista Strueia presenta la sua personale visione da crooner minimalista del dream pop.

Ferentino Premio al Lettore 2017

Cnap, aprile 19, 2017

-eventi ciociari - -libri da leggere - eventi plus - Ferentino - notizie locali in rilievo - ultime notizie

Ferentino: “Premio al Lettore 2017”, Venerid 21 aprile ore 17,00 presso il liceo Filetico.   L’edizione finale del “Premio al Lettore 2017”, solo una delle tante iniziative del più ampio progetto “Lettore cittadino attivo”, avrà un ospite d’eccezione: Marco Presta, da ventidue anni brillante conduttore della trasmissione de “il Ruggito del Coniglio” su Radio Due, e anche scrittore, attore, autore televisivo italiano.

Cnap, aprile 18, 2017

-libri da leggere

A Casa Lawrence si parla di Cultura e Ruralità.Potrebbe diventare un appuntamento annuale questa ideazione/collaborazione della giornalista Maria Stella Rossi e della Casa Editrice Menabò sul tema del valore e della forza della Cultura per la crescita della ruralità e di tutte le sue potenzialità, spesso silenti.

Roma Bea Cafè

Anna Rita, aprile 9, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - ultime notizie

Anniversario della prima edizione di "Se questo è un uomo" di Primo Levi. Quest'anno cade l'anniversario del primo libro di Primo Levi.

Acuto poesie

Anna Rita, aprile 6, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - notizie locali in rilievo - poesie - ultime notizie

"Poesie dalla Prigione" di Mahvash Sabet, 8 aprile ore 17,00 Chiesa di San Sebastiano, Acuto.

Regione Lazio Libro

Chiara Carla, marzo 31, 2017

-libri da leggere - Lazio - notizie locali in rilievo - regione Lazio - ultime notizie

SALONE DEL LIBRO 2017: LA REGIONE AIUTA LE PICCOLE CASE EDITRICI A PARTECIPARE.Anche quest’anno la Regione Lazio sostiene le imprese del settore dell’editoria laziale che intendono partecipare alla grande iniziativa che si svolge ogni anno a Torino.

Albano Laziale

Chiara Carla, marzo 29, 2017

-libri da leggere - Roma e provincia

I miei ricordi di Massimo D'Azeglio al Circolo letterario di Albano Laziale.“Il primo bisogno d’Italia è che si formino Italiani dotati d’alti e forti caratteri. E pure troppo si va ogni giorno più verso il polo opposto: pur troppo s’è fatta l’Italia, ma non si fanno gl’Italiani” (prefazione del libro) Albano Laziale, 28/03/2017 – Giovedì 30 marzo alle 17, nuovo appuntamento al Circolo Letterario di Albano Laziale.

Roma che legge

Chiara Carla, marzo 27, 2017

-libri da leggere - Roma e provincia

ROMA CHE LEGGE 2017 Ultimo Appuntamento per Marzo 2017Roma, 27 Marzo 2017 - Sono iniziati con i migliori auspici i due mesi di incontri e di iniziative per la grande festa della lettura nella Capitale (Progetto finanziato con la legge regionale 21 ottobre 2008, n. 16 - Avviso pubblico "IO LEGGO”).

libri

Chiara Carla, marzo 26, 2017

-libri da leggere - Roma e provincia

Martedì 28 marzo alle 18 a Roma presentazione e incontro con l’autrice Selene Calloni Williams. presso GIT Mondadori Bookstore via del Pellegrino 84 Si parlerà di meditazione, di consapevolezza, di simboli, di psicologia archetipica ed immaginale.

libri

Chiara Carla, marzo 24, 2017

-libri da leggere

In libreria il nuovo romanzo di Edizioni EventualMenteClaudio Demurtas "Chiaro di Venere" Edizioni EventualMente, Pagine: 192 Prezzo di copertina: 15,00 € ISBN 978-88-96840-41-2. In una Sardegna onirica degli anni sessanta, un giovane trova l'amore e scopre che il mondo è più grande di quello che credeva.

Sora Bibliotè

Cnap, marzo 24, 2017

-libri da leggere

Sabato 25 marzo ore 16,30, "Brigantaggio Postunitario" Una storia tutta da scrivere.Nell’ottica di un cammino di cooperazione e di rete fra Associazioni attive sul territorio e con lo scopo di una corretta promozione delle Nostre Terre e della restituzione di una oggettività Storica a quelle che sono le nostre Radici, L’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro, in collaborazione con l’Associazione Babbaceglie, presenta il Libro di Fernando Riccardi “Brigan...

Ceccano Liceo

Chiara Carla, marzo 23, 2017

-libri da leggere - Ceccano-Castro-Amaseno - informazioni Liceo Ceccano - notizie locali in rilievo

Nessuno come noi, Luca Bianchini al Liceo di Ceccano, venerdì 24 marzo - Incontro con l'autore.Torino, 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che invece si innamora di tutti tranne che di lui.

libri

Chiara Carla, marzo 23, 2017

-libri da leggere - Arpino-Alvito-Casalvieri

Sabato alle 17 torna la rassegna “Parole d’autore” con la presentazione del volume “Memoria e culto dei Santi Patroni della provincia di Frosinone” di Maurizio Lozzi.Riprende sabato 25 marzo, ore 17,00,  ad Arpino la rassegna letteraria “Parola d’Autore” con la presentazione del volume "Memoria e Culto dei Santi Patroni in provincia di Frosinone".

Sora Bibliotè

Chiara Carla, marzo 19, 2017

-libri da leggere - eventi - eventi plus - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Psicoaperitivo 2° incontro, martedi 21 marzo ore 19,30. Sai che cos’è lo psicoaperitivo? Un aperitivo in compagnia di uno o più psicologi con cui parlare in gruppo di un argomento in chiave psicologica, mentre si beve e si mangia insieme.

Chiara Carla, marzo 18, 2017

-libri da leggere

SORA: UNA STORIA QUASI SOLO D'AMORE DI PAOLO DI PAOLO. Lunedi 20 marzo, alle ore 15.00, presso l'Auditorium "Vittorio De Sica", piazza Mayer Ross - Sora ci sarà un incontro con Paolo Di Paolo che presenterà il suo ultimo libro "Una storia quasi d'amore", Feltrinelli editore.

libri

Chiara Carla, marzo 17, 2017

-libri da leggere - giovani

Sky Doll, in libreria il secondo volume della saga futuristica.Esce oggi, in tutte le librerie per BAO Publishing, il secondo fondamentale capitolo della saga Sky Doll, creata da Alessandro Barbucci e Barbara Canepa. Sky Doll, l’importanza dei sogni Sul pianeta Aqua, il Secondo Frammento entrerà in contatto con Noa e allora i suoi sospetti di essere più di una bambola sintetica creata per soddisfare desideri carnali si faranno concreti.

Siena libri

Anna Rita, marzo 17, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Sabato 18 marzo a Siena presentazione e incontro con l’autrice Selene Calloni Williams."IMAGINAL ACADEMY" Un magico connubio tra presente e passato tra articoli storici e nuovissime recensioni inerenti alle nostre attività e non solo... Splendide interviste con Selene Calloni Williams e le rassegne stampa dei suoi bellissimi libri.

libri da leggere

Cnap, marzo 10, 2017

-libri da leggere

Venerdì 10 marzo ore 21 Presentazione del libro "Discorso alla luna" con Selene Calloni Williams. Casa Giacobbe via IV giugno - Magenta (MI).Un vero cambiamento di coscienza è una trasformazione delle condizioni fisiche dell’esistenza. Una profezia scritta nei Purana, antichi testi indù, parla dell’avvento di una nuova era, una nuova umanità, guidata da Kalki, discendente della dinastia della luna. Il momento è questo che stiamo vivendo. Alcuni si stanno già differenziando.

Sora libreria

Chiara Carla, marzo 9, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

"La bellezza salverà il Mondo?" Sabato 11 Marzo alle ore 17.30  presso la libreria Universitas di Sora si terrà un incontro con il prof. Michele Santulli. Il tema del pomeriggio è "La bellezza salverà il mondo?" "Le ragazze ciociare sono meravigliose.

bibliotè

Cnap, marzo 4, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Psicoaperitivo, Primo incontro mercoledi 8 marzo ore 19,30. Sai che cos’è lo psicoaperitivo? Un aperitivo in compagnia di uno o più psicologi con cui parlare in gruppo di un argomento in chiave psicologica, mentre si beve e si mangia insieme. Lo psicoaperitivo rappresenta uno spazio informale dove incontrare dei professionisti e, con il loro aiuto, apprendere divertendosi conoscenze e piccoli strumenti utili al benessere psicologico.

libri da leggere

Chiara Carla, marzo 3, 2017

-libri da leggere - eventi plus - Latina e provincia

“Due padri, due figli" il libro di Salvatore D’Incertopadre fa tappa a Cori.Sabato 4 Marzo, alle ore 17:00, presso il Museo della Città e del Territorio di Cori, sito in via G. Matteotti, si terrà la nuova presentazione del libro di Salvatore D’Incertopadre “Due padri, due figli". Una famiglia tra Napoli e Latina”.

libri da leggere

Cnap, marzo 3, 2017

-libri da leggere - eventi plus - Latina e provincia - notizie locali in rilievo

Confessioni di uno scrittore. Alessandro Portelli a Cori con Calendario Civile.Domenica 5 Marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, uno dei padri fondatori della storia orale illustrerà la proposta di dar vita ad un Calendario Civile scandito da 22 date celebrative di passaggi cruciali della nostra storia democratica e della nostra tradizione repubblicana.

Cnap, febbraio 24, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Libreria Bibliotè. Sconti Sconti Sconti. Un giorno al mese, che scegli tu, hai il 15% di sconto su tutti i libri presenti in libreria. E il 10% su tutti i libri che ordinerai.

librerie volley

Michele Santulli, febbraio 23, 2017

-libri da leggere - -primapagina - notizie locali in rilievo - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

UN EROE… NEL BASSO IMPERO.In realtà è una di quelle notizie che effettivamente lasciano quanto meno col fiato sospeso: non si tratta del solito grave o meno grave incidente stradale o del solito ammazzamento o della solita mazzetta e bustarella o del solito politico schifoso o di fatti i violenza o di sfruttamento a cui disgraziatamente siamo abituati da sempre ma di qualcosa di totalmente differente e perfino provocator...

libri da leggere

Chiara Carla, febbraio 15, 2017

-libri da leggere - Roma e provincia

Manuale dell’imperfetto viaggiatore di Beppe Severgnini al Circolo Letterario di Albano Laziale.Il libro del più noto osservatore di Italiani protagonista del terzo incontro di “Viaggi e identità” Albano Laziale, 15/02/2017 – Giovedì 16 febbraio alle 17 nella Sala Conferenze del Museo Archeologico di Villa Ferrajoli ci sarà il terzo incontro del Circolo Letterario della biblioteca comunale di Albano Laziale “Cesare De Sanctis”.

Chiara Carla, febbraio 15, 2017

-libri da leggere

SULLA SCENA DEL CRIMINE. Le pagine noir della nuova opera di Fabio Delicato vi aspettano in libreria.Un libro forte, crudo dalle sfumature dark. Golfo insanguinato, l’ultimo lavoro dell’autore Fabio Delicato edito dalla casa editrice Turisa, che verrà presentato sabato 18 febbraio presso la libreria Raffaello and Coffe Books  in via Kerbaker al Vomero, a partire dalle ore 18.

libri

Chiara Carla, febbraio 15, 2017

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Presentazione della copia anastatica del testo del 1801 dell’Impresa dei Sanfedisti guidati dal Cardinale Fabrizio Ruffo. L'associazione ALTA TERRA DI LAVORO ha di recente editato la ristampa anastatica della “Storia della spedizione del Cardinale Ruffo”, opera di Domenico Petromasi, risalente al 1801.

libri

Chiara Carla, febbraio 14, 2017

-libri da leggere - notizie locali in rilievo

Massoneria, Carboneria e sette segrete a Frosinone e in Ciociaria nel XIX secolo. Giacinto Mariotti autore dei libri sulla presenza della Massoneria in Ciociaria nel XIX secolo e sulla Carboneria e le sette segrete a Frosinone, ospite mercoledì 15 febbraio ore 18.00 alla Casa della Cultura (ex mattatoio) di Frosinone. L’incontro, organizzato e promosso dall’Ass.

Chiara Carla, febbraio 13, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

Anima’: Ilaria Di Roberto presenta a Cori il suo libro d’esordio.Martedì 14 Febbraio, alle ore 10:30, la giovanissima scrittrice corese sarà al Boccon DiVino con la sua opera prima. Una raccolta autobiografica di poesie di cui l’autrice darà un saggio in pubblico. Prossimi appuntamenti a Latina, il 2 e l’8 Marzo.

Cnap, febbraio 8, 2017

-libri da leggere

L’altra faccia della luna di Massimiliano Mancini. Il romanzo di Massimiliano Mancini sarà presentato il 9 febbraio al Festival di Sanremo. Un testo “L’Altra faccia della luna” (11 settembre 1943), che affronta profonde tematiche sociali attraverso una storia romantica ma allo stesso tempo coinvolgente ed emozionante, che non rinuncia all'ironia e, a tratti, alla comicità.

Chiara Carla, gennaio 27, 2017

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Silvia Ziche firma la copertina dell’antologia Racconti nella Rete 2017.PREMIO RACCONTI NELLA RETE 2017 - XVI EDIZIONE  Termine ultimo per le iscrizioni 31 maggio   Silvia Ziche firma la copertina dell’antologia Racconti nella Rete 2017. Succede ad altri importanti disegnatori come Sergio Staino, Marco De Angelis, Lido Contemori, Giuliano Rossetti, Antonio Possenti,Giampaolo Talani.

Chiara Carla, gennaio 27, 2017

-libri da leggere - Ceccano-Castro-Amaseno

Ceccano: Lunedi 30 Gennaio, dalle 18.30 presso l'auditorium della biblioteca comunale si terrà l'atteso incontro con lo scrittore e poeta Erri de Luca.In città  se ne parlava da un pò, ora è arrivata l'ufficializzazione. Lunedi 30 Gennaio, dalle 18.30 presso l'auditorium della biblioteca comunale si terrà l'atteso incontro con lo scrittore e poeta  Erri de Luca organizzato dalle associazioni culturali IndieGesta e Il centro del fiume.

Chiara Carla, gennaio 26, 2017

-libri da leggere - Ciociaria - eventi - eventi plus - notizie locali in rilievo

DOMANI AD ARNARA PRESENTAZIONE NELLA SALA POLIFUNZIONALE DEL COMUNE DEL VOLUME “MEMORIA E CULTO DEI S. PATRONI IN PROVINCIA DI FROSINONE” CON MAURIZIO LOZZI E MONS. CELESTINO NOCE.Anche il Comune di Arnara rende omaggio al volume che il Prof. Maurizio Lozzi, Sociologo e Giornalista ha dedicato a “Memoria e culto dei Santi Patroni in provincia di Frosinone”.

Anna Rita, gennaio 22, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia - notizie locali in rilievo

Il Viaggio Pontino della Memoria negli Haiku di Pietro Vitelli.Lo scrittore e saggista di Cori presenterà il suo libro in Polonia in occasione delle commemorazioni del ricordo della Shoah. Prima nella biblioteca comunale di Oswiecim e poi all’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia.

Chiara Carla, gennaio 20, 2017

-libri da leggere - Latina e provincia

Confessioni di uno scrittore. Giovanni Del Giaccio a Cori con ‘Sangue sporco’.Domenica 22 Gennaio, alle ore 17:30, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, il giornalista pontino de Il Messaggero parlerà della sua inchiesta in giro per l’italia tra trasfusioni, errori e malasanità.

Cnap, gennaio 11, 2017

-libri da leggere

"La fanciulla di neve", S n e g u r o c h k a di Giovanna Caridei, giornalista frusinate di adozione per C1V Edizioni.R o m a , 1 0 g e n n a i o 2 0 1 7 - L ' i n c a n t o  d e l N a t a l e  c o n t i n u a  c o n  L a F a n c i u l l a d i N e v e . S n e g u r o c h k a , i l  l i b r o  d i  G i o v a n n a  C a r i d e i  a p p e n a  u s c i t o  p e r  C 1 V E d i z i o n i .

Anna Rita, gennaio 9, 2017

-libri da leggere

La violenza che mina l’identità di Francesco Torellini.Francesco Torellini nel suo romanzo racconta il dramma di una vita spezzata. Subire una violenza lacera dentro, ma per ogni donna, c’è una promessa di felicità. E' da questa premessa che parte “Una nuova vita”, l'intenso romanzo di Francesco Torellini, edito dalla casa editrice Turisa.

Cnap, gennaio 6, 2017

-libri da leggere

"La violenza che mina l’identità" di Francesco Torellini.La violenza che mina l’identità Francesco Torellini nel suo romanzo racconta il dramma di una vita spezzata Tutte le donne che hanno subito una violenza chiedono riscatto. E' da questa premessa che parte “Una nuova vita”, l'intenso romanzo di Francesco Torellini, edito dalla casa editrice Turisa.

Chiara Carla, gennaio 1, 2017

-libri da leggere

Da Amazon la top ten degli ebook più venduti e le frasi più amate dai lettoriAmazon rivela i titoli degli eBook più venduti e le loro frasi più apprezzate dai lettori nel corso del 2016. Rispetto allo scorso anno, nel 2016 i lettori di lingua italiana hanno dimostrato maggiore interesse per i romanzi, soprattutto per quelli d’amore e i thriller.

Anna Rita, dicembre 30, 2016

-libri da leggere

Ebook: vuoi fare sì che leggano i tuoi libri? Regalali!L'esperienza di Bianca Fasano che in un solo giorno ha visto richiesto in ebook centodieci copie del suo libro "Il gemello decerebrato". Ne ha pubblicati diciannove. Viviamo un tempo senza lettori? Lo chiediamo a Bianca Fasano, che vanta al momento diciannove libri pubblicati in ebook, una quindicina in cartaceo, più quelli che lei definisce "gli spiccioli".

Chiara Carla, dicembre 28, 2016

-libri da leggere - Ciociaria - informazioni CONSCOM

GIOVEDI 29 DICEMBRE A VILLA SANTO STEFANO PRESENTAZIONE IN BIBLIOTECA DEL VOLUME DI MAURIZIO LOZZI “MEMORIA E CULTO DEI S. PATRONI IN PROVINCIA DI FROSINONE”.Anche il Comune di Villa Santo Stefano rende omaggio al volume che il Prof. Maurizio Lozzi, Sociologo e Giornalista ha dedicato a “Memoria e culto dei Santi Patroni in provincia di Frosinone”.

Cnap, dicembre 23, 2016

-libri da leggere

A Natale regala un libro: Al chiaro di luna di Ester Cavalli.Natale è alle porte ed è iniziata la corsa frenetica ai regali. Se anche tu sei angosciato e non sai da dove iniziare, perché non scegli di far trovare sotto l’albero un bel libro?  Per esempio Al chiaro di luna, il primo romanzo dell'autrice lombarda Ester Cavalli, pubblicato recentemente da Schena Editore.

Cnap, dicembre 21, 2016

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

"La Terra dei Ciclopi" Reading Teatrale di Attilio Facchini, venerdi 23 dicembre ore 21."Queste mura sono state costruite con blocchi enormi, fatti combaciare a incastro, senza calce o cemento. Si dice siano state opera dei Ciclopi". La Terra dei Ciclopi è quell'ampia zona dell'Italia centrale che ha come epicentro il fiume Liri, anche detta Ciociaria, famosa per le mura ciclopiche che circondano diversi centri storici.

Chiara Carla, dicembre 20, 2016

-libri da leggere - musica

Casoria: Il salotto Gelosia apre le porte alla musica.L’evento rientra nella ricca rassegna natalizia della città di Casoria Grande attesa per mercoledi 21 dicembre al salotto Gelosia di Casoria, strada statale sannitica, 74. A partire dalle ore 18:00, l’accogliente sala ospiterà il maestro Vincenzo Sorrentino che presenta al pubblico il suo libro “Un miracolo di note” edito dalla casa editrice Turisa.

Cnap, dicembre 18, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Il vino tra psiche e poesia. Parte da Cori il Festival della Complessità dei Monti Lepini.Dal 20 Dicembre al 06 Gennaio si terranno una serie di Incontri con l’Autore nelle biblioteche di alcuni Comuni dei Monti Lepini, per parlare di storia, identità e radici del territorio lepino.

Cnap, dicembre 17, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Piano piano se fece Roma. A Cori l’Incontro con l’Autore Enrico Lanza.Domenica 18 Dicembre, alle ore 16:30, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’ la storia di Roma verrà raccontata coi versi in dialetto romanesco. Interverranno Lamberto Picconi e Paolo Procaccini. Intermezzi musicali di Luisa Anima Romana (voce) e Paolo Damilano (piano).

Chiara Carla, dicembre 16, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Piano piano se fece Roma. A Cori l’Incontro con l’Autore Enrico Lanza.Domenica 18 Dicembre, alle ore 16:30, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’ la storia di Roma verrà raccontata coi versi in dialetto romanesco. Interverranno Lamberto Picconi e Paolo Procaccini. Intermezzi musicali di Luisa Animaromana (voce) e Paolo Damilano (piano).

Chiara Carla, dicembre 16, 2016

-libri da leggere

Le cose possibili. Martina Germani Riccardi a Giulianello di Cori con la sua opera prima.Domenica 18 Dicembre, alle ore 18:00, negli spazi della Sala Lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello, su iniziativa dell’Associazione socio-culturale ‘La Stazione’, Martina Germani Riccardi presenterà il suo libro d’esordio ‘Le cose possibili’, realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding – raccolta collettiva di fondi - organizzata da Interno Poesia Editore in collaborazi...

Cnap, dicembre 13, 2016

-libri da leggere

“Preferisco le stelle”, un romanzo dal sapore fiabesco La Turisa editrice presenta a Casoria la seconda opera di Sebastiano Seneca.Una delicata storia d’amore che nasce da un incontro casuale. “Preferisco le stelle”, il romanzo di Sebastiano Seneca edito dalla Turisa giovane ed ambiziosa casa editrice napoletana, che verrà presentato giovedi 15 dicembre alle ore 17.30 presso l’Istituto Maria Cristina Brando di Casoria.

Chiara Carla, dicembre 10, 2016

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

Forse non tutti sanno che in Italia…piccola guida sulle curiosità italiche.E’ in tutte le librerie Forse non tutti sanno che in Italia…, piccola guida tra le curiosità italiche. Il libro è edito da Newton Compton Editori nella sua collana Quest’Italia.

Anna Rita, dicembre 10, 2016

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: LUNEDI' 12 DICEMBRE ORE 17,30 "TRILOGIA SUL BRIGANTAGGIO" INCONTRO CON L'AUTORE VINCENZO LABANCA.Tre libri per leggere il brigantaggio, interpretandone tutte le sfaccettature, sempre tenendo fede alla storia ma offrendo una chiave di lettura diversa, insolita. Tre libri che raccontano come nasce il brigantaggio, ma anche come si diventa brigante, come vive il brigante, ed anche come muore il brigante, quando il brigantaggio finisce.

Cnap, dicembre 7, 2016

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

PRESENTAZIONE DELL'OPERA MULTIMEDIALE "Flora Informatizzata Del Lazio" di BRUNO PETRIGLIA.Bruno Petriglia diventa fotografo botanico nel 1985. Da allora si dedica alla catalogazione e alla fotografia della flora spontanea del Lazio Meridionale. Nel 2000-2001 collabora con il PNALM per il censimento della Flora del versante frusinate del Parco d’Abruzzo.

Chiara Carla, maggio 31, 2016

-libri da leggere - Ceccano-Castro-Amaseno - informazioni Liceo Ceccano - notizie locali in rilievo

I giorni dell'ira e la preghiera nella letteratura, un apparente ossimoro caratterizza la giornata di mercoledì 1° giugno al Liceo. Alle ore 9,15 un seminario, guidato da Gianluca Coluzzi, ricorderà la Battaglia di Ceccano, i giorni dell'ira appunto che coinvolsero un'intera popolazione che si trovò direttamete sulla linea del fronte dal 28 maggio al 1° giugno, subendo violenze di ogni genere: lo spunto è offerto da un filmato che il 30 maggio del 1944 il sgt. Horne dei reparti di combat film girò proprio a Ceccano.

Chiara Carla, maggio 31, 2016

-libri da leggere

Il libro e audiolibro Napoli in love al Pan il 1° giugno.Accademia dei Parmenidei Ufficio Stampa Il 1° giugno alle 17.

Anna Rita, maggio 30, 2016

-libri da leggere

‘Preferisco le Stelle’, il romanzo di Sebastiano Seneca sbarca in Tv: appuntamento martedì 31 maggio su Canale 9.“Preferisco le Stelle”, il nuovo romanzo di Sebastiano Seneca, edito dalla Turisa Editrice, approda in televisione. Martedì 31 maggio, a partire dalle ore 11:30, il talentuoso autore napoletano sarà ospite della trasmissione “Mattina 9”, in onda su Canale 9 (numero 10 del digitale terrestre).

Cnap, maggio 29, 2016

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - poesie

Napoli. Bianca Fasano: un mare di pubblicazioni in e book, che si trasformano, volendo, in cartaceo, una scrittrice che, attraverso il virtuale, non ha perso il gusto di scrivere.Napoli.

Chiara Carla, maggio 28, 2016

-libri da leggere - notizie locali in rilievo - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

Sora: Sabato 28 maggio, presentazione del libro presso Bibliotè con la presenza dell'autore.Michele Santulli l’autore è ciociaro di Atina in Valcomino. Già insegnante nelle scuole superiori e ternato in Germanistica alla Università di Pisa, poi, lasciata la scuola, antiquario per molti anni in Cassino.

Cnap, maggio 28, 2016

-libri da leggere - poesie

Natura, bellezza e destino nella poesia di Aurora Cantini.Natura, bellezza, destino, ecco, questi sono alcuni aspetti facilmente identificabili in Oltre la curva del tramonto (LietoColle), una raccolta di poesie di Aurora Cantini.

Cnap, maggio 28, 2016

-libri da leggere

“E allora io mi vesto di sogni”, La sclerosi multipla non ferma l'arte di Daniele Diruzza.E’ uscito in questi giorni il libro “E allora io mi vesto di sogni” del frusinate Daniele Diruzza: Bonfirraro editore pubblica il romanzo di una vita che incontra la malattia e sposa un’altra direzione.

Bianca Fasano, maggio 27, 2016

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

BRUNO PEZZELLA un saggista al suo secondo giallo "terapeutico": "Controluce", edizioni Homo Scrivens collana Dieci, del 2016.Dobbiamo definire lo scrittore Bruno Pezzella "Uomo di cultura". Anche se, a farlo oggi, ad essere definito o definire qualcuno "uomo di cultura", si rischia di vedersi osservati come se si fosse usciti da una sorta di universo parallelo, impolverato e noioso.

Cnap, maggio 26, 2016

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

John Lewis, alcune riflessioni sul jazz.L’ esperienza musicale, dell’ esecutore come dell’ ascoltatore, è del tutto personale: due individui che partecipano alla stessa esecuzione, non importa se nel ruolo di ascoltatori o di musicisti, non proveranno mai le identiche sensazioni. John Lewis, alcune riflessioni sul jazz.

Chiara Carla, maggio 26, 2016

-libri da leggere

Cori: ‘Confessioni di uno Scrittore’ con Daniele Titta e Raffaele Napoli.Domenica 29 Maggio, alle ore 17:30, presso la Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, il 6° appuntamento con la rassegna letteraria che offre la possibilità di ascoltare dalla voce degli autori le storie e i percorsi che si nascondono dietro ogni libro.

Cnap, maggio 23, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Letture d’autore a Cori per celebrare il Mese del Patrimonio Culturale Italiano in Canada.Le scrittrici italo-canadesi Licia Canton e Lucia Cascioli saranno al Circolo Ricreativo Rubik sabato 28 Maggio, alle ore 18:30. L’evento è parte del Canton Cascioli Literary Tour, anticipazione del Books and Biscotti Literary Series 2016. Sarà presente anche Pietro Vitelli.

Chiara Carla, maggio 22, 2016

-libri da leggere - poesie

“Pensi dunque il re qualche cosa”, una raccolta di poesia di Silvia MorottiUn re desiderava ardentemente un figlio. Egli trovò un diadema, bello, pregiato e degno di lode. Si rallegrò grandemente e disse: questo è per il capo del mio figliolo, gli starà bene. Qualcuno domandò se fosse certo che il figlio ne sarebbe stato degno. Taci – disse – così è stato concepito nel pensiero ed è certo, come è detto: Pensi dunque il re qualche cosa (2 Sam. 14:14).

Chiara Carla, maggio 20, 2016

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo

La collana “Gialla”, un grande progetto editoriale di LietoColle e Pordenonelegge.Tre anni fa l’editore LietoColle e Pordenonelegge decidevano di promuovere insieme una collana di poesia denominata “pordenonelegge”, meglio conosciuta come la Gialla e di affidarne la direzione allo scrittore e poeta Augusto Pivanti. Una collana interamente dedicata alla giovane poesia italiana.

Chiara Carla, maggio 18, 2016

-libri da leggere - Sora-Isola Liri-Castelliri-Fontana Liri

"Orgoglio Ciociaro" Il nuovo libro di Michele Santulli in vendita presso Bibliotè libreria Sora.Pur se con tanti limiti, il libro ‘ORGOGLIO CIOCIARO/Ciociaria pride’ mette a disposizione lo strumento idoneo per conoscere, e conoscere veramente, che cosa è la Ciociaria. E’ inutile imbonire: finalmente o per la prima volta: perché in realtà è la prima volta! che uno strumento del genere è alla portata di tutti. E lo sbalordimento è grande.

Anna Rita, maggio 18, 2016

-libri da leggere

Al Plesso Rodari di Pomigliano la Turisa editrice presenta il nuovo romanzo di Seneca.Introspettivo, a tratti timido e profondamente attuale “Preferisco le stelle”, è il nuovo romanzo di Sebastiano Seneca edito dalla Turisa. L’evento verrà presentato venerdi 20 maggio alle ore 17.30 nell’anfiteatro del Plesso Gianni Rodari del II° Circolo di Pomigliano d’Arco (Na).

Anna Rita, maggio 15, 2016

-libri da leggere

Il 19 maggio alle ore 17,30, all'Istituto di Studi Filosofici, sarà presentato il nuovo libro di Bruno Pezzella.

Chiara Carla, maggio 14, 2016

-libri da leggere - Cassino

Museo Facile. Progetto sperimentale di comunicazione e accessibilità culturale.Museo Facile_Presentazione del volume Lunedì 16 maggio 2016, ore 11.00 Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Ingegneria, aula Magna Luigi Papa, via Di Biasio, 43 (Collana Studi e ricerche del Dipartimento di Lettere e Filosofia, n.

Chiara Carla, maggio 12, 2016

-libri da leggere - poesie

Al Via il Concorso di Poesia IL SEGRETO DELLE FRAGOLE.Le migliori poesie saranno inserite nell’Agenda poetica del 2017 edita da LietoColle Il tema scelto quest’anno per caratterizzare l’agenda poetica del 2017 è “Essere onesti”.

Chiara Carla, maggio 7, 2016

-libri da leggere

La vita reale e quella assente nella poesia di Lella De Marchi.Forse uno dei libri più intensi della poetessa pesarese Lella De Marchi è sicuramente Stati d’amnesia, edito dall’editore lombardo LietoColle. Enzo Campi, che è autore della postfazione al libro, afferma giustamente che la poetica della De Marchi è protesa verso “la creazione di un luogo neutro dove tentare la riconciliazione dei contrari.

Chiara Carla, maggio 6, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Giulianello di Cori: ‘La ragazza ultrà’, incontro con Angelo Dolce.Appuntamento sabato 7 Maggio, alle ore 18:00, presso la Delegazione comunale, per un coinvolgente viaggio nel rapporto tra potere politico, arte, calcio e tifo. Oltre all’autore interverrà l’editore Dario Petti.

Cnap, maggio 6, 2016

-libri da leggere - notizie locali in rilievo

Alatri: Presentazione del libro "Occhi d'ambra" di Chiara Carla Napoletano.Presentazione del libro "Occhi d'ambra" di Chiara Carla Napoletano avvenuto presso il Miro MusicClub di Alatri (FR).  Relatrici: Luisa Monterisi e Luisa Panariello.

Cnap, maggio 5, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Cori: ‘Pietro Ingrao: le origini’ inaugura ‘Il Maggio dei Libri’,Appuntamento venerdì 6 Maggio, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale ‘Elio Filippo Accrocca’. Sarà presente l’autore, Fabio Pannozzo. Interverranno il Sindaco di Cori Tommaso Conti e il saggista Pietro Vitelli.

Chiara Carla, maggio 5, 2016

-libri da leggere

In uscita “E allora io mi vesto di sogni” di Daniele Diruzza.Bonfirraro editore pubblica il romanzo di una vita che incontra la malattia e sposa un’altra direzione Cosa accade nella vita di un ragazzo quando un referto medico cade come una mannaia, decretandone inevitabilmente il destino? E quando quella stessa malattia, invadente e sfacciata, volge ineluttabilmente alla paralisi? È in uscita “E allora io mi vesto di sogni…” il romanzo di stampo ...

Cnap, maggio 4, 2016

-libri da leggere

È uscito il libro Il ponte magico di Federica Scolari.Un racconto fantastico ispirato al progetto The Floating Piers di Christo sulle acque del lago d’Iseo. È uscito fresco di stampa per Edizioni EventualMente Il Ponte magico di Federica Scolari, un racconto ispirato al The Floating Piers, il nuovo progetto dell’artista di fama internazionale Christo, noto per la land art e le installazioni modellate per fondersi con paesaggi e monumenti.

Chiara Carla, maggio 3, 2016

-libri da leggere

LietoColle pubblica “La via cava” di Massimo Parolini.Massimo Parolini (Castelfranco Veneto, 1967) ha scritto e rappresentato per il Centro Universitario Teatrale di Venezia – nato su iniziativa di Giorgio Gaber - le commedie Il medico della peste e Svevo e Joyce. E ha pubblicato la silloge Non più martire in assenza d’ali (Editoria Universitaria). Ora LietoColle di Parolini ha dato alle stampe la sua ultima raccolta di poesia, La via cava.

Cnap, aprile 28, 2016

-libri da leggere - -notizie nazionali in rilievo - politica

ROMA. ECCO LIBRO ALEMANNO: LA MIA VERITÀ, ORA ONORE ARMI.EX SINDACO PRESENTA ''VERITÀ CAPITALE'', NEL PUBBLICO FINI E STORACE (DIRE) Roma, 28 apr. - Dopo il memoriale di Ignazio Marino, oggi tocca a Gianni Alemanno raccontare la sua ''Verita'' Capitale. Caste e segreti di Roma''.

Anna Rita, aprile 28, 2016

-libri da leggere

LietoColle pubblica il nuovo libro di Marco Sartorelli.Si parla di libri. Se ne pubblicano tanti, se ne leggono pochi. Ma il flusso non diminuisce. E non è un male se si pubblicano buoni libri. Ogni buon libro cerca i suoi lettori. Pochi, molti, non ha importanza. Sono mondi che si incontrano. Trasbordi di pensiero, emozioni, vita, mistero. In questi giorni per LietoColle è uscito un libricino strano.

Chiara Carla, aprile 28, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Cori: ‘Camminare, una rivoluzione’. Incontro con Adriano Labbucci.Sabato 30 Aprile, alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale ‘Elio Filippo Accrocca’, il 5° appuntamento con le ‘Confessioni di uni scrittore’, l’iniziativa organizzata dalla Libreria ‘Voland’ di Cisterna di Latina, in collaborazione con l’Associazione culturale ‘Arcadia’ e il Comune di Cori.

Cnap, aprile 26, 2016

-libri da leggere

La narrazione poetica errante di Alessandro Assiri.Non si può percorrere l’ultima silloge di Alessandro Assiri, Lettera a D. (LietoColle, 2016) senza la consapevolezza che la narrazione poetica errante messa in scena dall’autore possa, in qualche modo, riguardarci molto da vicino… (“ti ritraggo meglio in aprile/ in uno dei nostri inferni moderatamente soleggiati/ coi piccoli fallimenti delle passioni raccontati come vita leggendaria.

Anna Rita, aprile 26, 2016

-libri da leggere - Ciociaria - Frosinone - notizie locali in rilievo

MERCOLEDì 27 APRILE 2016 ore 18.00, Frosinone, Salone della provincia. Presentazione del libro: "Historia della condotta "nfame" di Severo Lutrario.MERCOLEDì 27 APRILE 2016 ore 18.00, Frosinone, Salone della provincia.  Vi invitiamo a partecipare alla presentazione del racconto tragicomico che ricostruisce la vicenda del servizio idrico in terra di Ciociaria dall'inizio del millennio sino ai giorni nostri.

Chiara Carla, aprile 24, 2016

-libri da leggere - Anagni-Paliano-Piglio

Anagni: Sistema Bibliotecario e Documentario. Grande successo per il Premio al Lettore, l'evento culturale promosso dal Sistema Bibliotecario e Documentario della Valle del Sacco che si è svolto ieri ad Anagni. La manifestazione è uno dei più importanti appuntamenti culturali dell'intera Provincia, e si è tenuta anche quest'anno proprio in occasione della Giornata Mondiale del libro.

Cnap, aprile 20, 2016

-libri da leggere

Sora: Appuntamento a Bibliotè il 23 aprile ore 22,00.A farvi compagnia per questa serata, un quartetto italo-francese, con il quale si ripercorreranno tappe fondamentali del jazz e del blues-rock, quali Frank Sinatra, Armstrong, Ray charles e molti altri ancora.

Chiara Carla, aprile 20, 2016

-libri da leggere - Latina e provincia

Cori: Velia Moroni presenta il suo libro ‘Semplicemente io … Per chi sa donare un sorriso’.Una ragazza come tante. Una vita normale, il lavoro, la famiglia. Poi la malattia improvvisa e una lunga battaglia. Ma per vincere la guerra manca una cosa: donare un sorriso a chi sta ancora combattendo. Appuntamento venerdì 22 Aprile, alle ore 17, nella Sala Conferenze del Museo della Città e del Territorio.

Cnap, aprile 19, 2016

-libri da leggere

LietoColle pubblica “Note di passaggio” di Cesarina Vegni.“Da sempre ho paura./ Così lascio sbiancare il viso, accelerare il polso. Poi inspiro fin dentro/ la gran cassa del mio torace e punto lo sguardo sul quotidiano:/ Nord,Sud. L’ago inutile gira su se stesso.// E se mi lasciassi scivolare nella mia paura? Non opporre mai più il/ corpo al corpo Ecco...
( 376 visite )