Premio Roberto Morrione sul giornalismo investigativo.

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

Il Premio è promosso dall’Associazione Amici di Roberto Morrionefinanzia la realizzazione di progetti di inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale rilevanti per la vita politica, sociale o culturale dell’Italia. Il premio è rivolto a giovani con meno di 31 anni. Possono partecipare anche gruppi di 3 persone per ciascun progetto, in questo caso il limite di età indicato è da considerarsi per ciascun partecipante.

Due le categorie del concorso: Video inchiesta e WebDoc d’inchiesta. Si potrà partecipare ad una sola delle due. Per la prima categoria i progetti dovranno contenere: tema dell’inchiesta, obiettivo dell’inchiesta; scaletta di fattibilità; fonti e testimoni disposti a collaborare; piano di produzione. Per la seconda categoria: la piattaforma operativa sulla quale si prevede di sviluppare il lavoro; la mappa concettuale con il percorso e lo svolgimento dell’inchiesta. Le video inchieste realizzate dovranno avere una durata massima di 20 minuti.

In palio due assegni da 2000 euro ciascuno. Le due inchieste vincitrici verranno diffuse e veicolate da Rainews24 (Tv) e Rainews.it (web). Per artecipere c’è tempo fino alla mezzanotte del 20 Gennaio 2017. I dettagli sul sito http://www.premiorobertomorrione.it/bando-2017/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

Potrebbero interessarti anche...