Omegna – FMC Ferentino (preview)

Bulleri_FMC_Latina-449x300Ventottesima giornata del campionato di A2 Citroën, girone Ovest, la tredicesima di ritorno. La FMC Ferentino, a quota 34 punti in classifica (terzo posto) domani sera (sabato 09 aprile 2016 ore 21) sarà impegnata a Verbania contro la Paffoni Omegna. Amaranto reduci dal successo interno con Latina (92-74); Omegna, a 18 punti in classifica, è reduce dal ko esterno con Agrigento (95-90). All’andata i ciociari s’imposero al Ponte Grande con il punteggio di 81-75.

A presentare la gara di domani (sabato) per la FMC è il coach Luca Ansaloni:Abbiamo avuto una settimana un po’ difficile. Da mercoledì ci alleniamo in gruppo. Per Omegna però siamo al completo. Credo che sarà una partita nel quale Omegna farà di tutto per trovare continuità di gioco in vista della post season. E’ logico aspettarsi che diano tutto di fronte i propri tifosi, specie da quando hanno cambiato allenatore. Tutti vorranno far bene. Saranno sicuramente agguerriti e combattivi. Omegna è una squadra che ha ottime qualità. Hanno avuto problematiche fisiche come tante altre formazioni, ma al di là di questo non vanno assolutamente sottovalutati. Può essere mancata loro un po’ di esperienza nei momenti chiave della partita. Hanno dimostrato grande qualità, ma è mancata quel pizzico di malizia che decide il finale di ogni partita. Il girone Ovest rispetto all’Est ha dimostrato grande equilibrio in questa regular season. Questo deve aiutarci a capire che i playoff saranno così. In pochi giorni, in pochi attimi, ci si può giocare la stagione. Dovremo sicuramente non mollare in questo momento della stagione. Essere sempre carichi anche in queste ultime gare di regular season è fondamentale”.
NOTE – La squadra si è allenata questa mattina (venerdì) al Ponte Grande, poi la partenza per Verbania dove domani sera (ore 21) si gioca la sfida con Omegna.
EVENTI – Il Basket Ferentino, come nelle precedenti edizioni, ha preso parte al “Blue Day”, il tradizionale appuntamento promosso in occasione della “Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo” che si è svolto questa mattina lungo le strade del centro storico di Ferentino. La delegazione amaranto è stata composta dal dirigente Bruno Giorgi e il GM Ferencz Bartocci presente in Piazza Matteotti.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 9 Benevelli, 11 Mazzantini, 12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
PAFFONI OMEGNA: 6 Zanelli, 7 Iannuzzi, 10 Cappelletti, 12 Galmarini, 13 Marusic, 14 Casella, 15 Banach, 16 Gurini, 24 Smith, 55 Galloway. Allenatore: Faina.
ARBITRI – Matteo Boninsegna di Milano, Luca Bonfante di Lonigo (Vi) e Gabriele Gagno di Spresiano (Tv).
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino.
Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino
Press Mail: alessandro.andrelli@basketferentino.com
Mobile Phone: +39.338.6061256
Twitter Account: @aleandrelli

Potrebbero interessarti anche...