Massoneria, Carboneria e sette segrete a Frosinone e in Ciociaria nel XIX secolo.

Giacinto Mariotti autore dei libri sulla presenza della Massoneria in Ciociaria nel XIX secolo e sulla Carboneria e le sette segrete a Frosinone, ospite mercoledì 15 febbraio ore 18.00 alla Casa della Cultura (ex mattatoio) di Frosinone.

L’incontro, organizzato e promosso dall’Ass.Culturale ViviCiociaria porrà in evidenza la presenza misteriosa della massoneria a Frosinone e provincia nel XIX secolo, fenomeno di cui tanto si dice, di cui tanto si crede di sapere senza averne, spesso, reale contezza. Ma più, nella fattispecie, con la presentazione del secondo libro “Carboneria
e sette segrete in Ciociaria” si narrerà la realtà della carboneria a Frosinone cui si deve, di sicuro, una parte importante della storia del Capoluogo.

Tutti invitati, dunque, mercoledì 15 febbraio ore 18.00 presso La Casa della Cultura (Ex Mattatoio) per la presentazione dei libri di Giacinto Mariotti: “La massoneria in Ciociaria, note storiche sulla presenza dei “fratelli” nell’attuale provincia di Frosinone” “Carboneria e sette segrete in Ciociaria”.

Potrebbero interessarti anche...