IMPORTANTE CONVENZIONE ISTITUZIONALE CON IL COMUNE DI SAN VITTORE DEL LAZIO, QUADRINI: “L’OBIETTIVO E’ DARE SUPPORTO NELL’OTTICA DEL RISPARMIO”.

Arce, 24 gennaio 2017. E’ già attuativa l’importante convenzione tra la XV Comunità Montana Valle del Liri e il Comune di San Vittore del Lazio approvata con deliberazione di giunta il 28 dicembre 2016 per la collaborazione e il supporto nella gestione coordinata del Servizio di Assistenza Direzione ed Economico-Finanziario, Amministrativo e di Vice segreteria.

Finalità della convenzione- spiega il presidente della XV Comunità montana Valle del Liri, Gianluca Quadrini- è poter dare supporto e assistenza direzionale ed economica finanziaria nell’ottica del risparmio di spesa. Da tempo avevo a cuore un progetto per favorire l’avvio di forme di collaborazione tra il mio Ente e i comuni del territorio che sono parte costitutiva, attraverso il ricorso a strumenti come forme di delega per svolgere servizi, funzioni e attività di rilevanza sovracomunale. La priorità della Comunità montana in quanto organo vivo e attivo è riuscire a trovare la chiave per dare sostegno e rinforzo ai 19 enti che vi fanno parte”.

Il Presidente Quadrini ha ribadito più volte la necessità e l’importanza di mantenere sempre attivi i rapporti con i comuni che fanno parte dell’ente montano. “Anche per altri Enti del nostro territorio – fa sapere Quadrini- abbiamo in programma diversi progetti di ausilio da attuare con l’amministrazione comunale come quello già operativo a San Vittore del Lazio dove il personale dell’ente montano con i suoi funzionari responsabili è nel pieno delle sue funzioni”.

Ufficio stampa

Gianluca Quadrini

Presidente della XV Comunità montana Valle del Liri

Potrebbero interessarti anche...