Ideal Standard – sen. Cervellini (LeU): ‘Oggi occasione importante per i lavoratori e le loro famiglie. Ministro Calenda, troviamo una vera soluzione’.

‘E’ certamente un primo risultato significativo aver costretto la proprietà a partecipare al tavolo. E’ fondamentale che si sospenda la procedura dei licenziamenti in attesa di trovare soluzioni adeguate. Anche questa mattina sono venuto a sostenere la legittima, motivata, giustissima protesta dei lavoratori Ideal Standard davanti al Mise contro la chiusura dello stabilimento di Roccasecca, in concomitanza con l’incontro con il ministro Calenda. Mi sono impegnato personalmente in molte occasioni con questi lavoratori, che oggi hanno raggiunto questa destinazione con le loro famiglie, riempiendo nove pullmann, sostenuti dai sindaci del territorio, carichi di rabbia, ma anche di speranza. Oggi è una occasione importante per restituire il futuro a queste famiglie. Non abbandoniamo Roccasecca: ministro Calenda, troviamo una vera soluzione ad una realtà produttiva che fattura utili importanti, nonostante la totale scelleratezza della multinazionale proprietaria’. 
 
Lo dichiara in una nota il senatore di Sinistra Italiana, Lista Liberi e Uguali, Massimo Cervellini, presente al presidio dei lavoratori Ideal Standard, questa mattina al Mise.
 
Riferimenti stampa:
Micaela Clemente

Potrebbero interessarti anche...