GOVERNO, ROTTURA PD. QUADRINI: ”L’ALTERNATIVA A QUESTO SISTEMA POLITICO FALLITO E’ UN CENTRODESTRA UNITO”.

Frosinone, 20 Febbraio 2017. “Il partito democratico si è rotto e tutte queste discussioni stanno avendo un effetto paralizzante per l’attività del nostro paese. Renzi ha commesso molti errori durante il suo esecutivo il primo dei quali credere che l’abilità dialettica e il venir meno ai patti, fossero un buon metodo di governo. In realtà ha dato solo l’illusione della novità e non ha fatto nulla di buono per i veri problemi degli italiani, fallendo su temi come immigrazione, povertà, sanità, occupazione, scuola e sicurezza. Tutto ciò è da irresponsabile, proprio di chi pur di portare avanti il suo gioco di potere, scarica i costi sul Paese e sui cittadini”. Così commenta il problema della scissione del Pd il consigliere provinciale capogruppo di Forza Italia Gianluca Quadrini che aggiunge:” Con il partito di maggioranza che subisce una scissione e con conseguenti nuovi gruppi parlamentari in Parlamento, 40 deputati e una ventina di senatori, sulla carta, sono sempre meno coloro che pensano che il governo Gentiloni possa utilmente andare avanti ancora per molto tempo.

Una situazione che si ripercuote allo stesso modo anche a livello provinciale dove esiste un partito di sinistra spaccato e diviso, che con le sue problematiche non è consono a governare il territorio. Il sistema politico del Pd è la causa del fallimento in Italia perché la loro priorità è stato solo un gioco di poltrone per garantirsi un futuro politico. L’alternativa a questo modo anacronistico di intendere la politica è un centrodestra di governo unito fondato su un atteggiamento responsabile capace di intercettare le paure, ma anche e soprattutto di dare risposte concrete”.

Quando ci sono programmi veri e progetti reali si arriva a conquistare i consensi del paese perché governare un territorio significa assumersi la responsabilità di gestire e amministrare una comunità, attraverso un’azione strutturata, pianificata e responsabile, capace di garantire un presente ed un futuro ai cittadini” –conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Ufficio stampa

Ing. Gianluca Quadrini

Consigliere Provinciale

Capogruppo di Forza Italia

Potrebbero interessarti anche...