(G1) FMC Ferentino – Roseto (preview).

basketPrima giornata di Playoff 2016 per il campionato di A2 Citroën, con Gara1 negli ottavi di finale per la promozione in serie A1. La FMC Ferentino, che ha chiuso la regular season con 36 punti in classifica (quarto posto) domani sera (domenica 1 maggio 2016 ore 18) sarà impegnata al Ponte Grande contro gli Sharks Roseto, quinta forza dopo la regular season nel girone Ovest (38 punti). Amaranto reduci dal ko esterno con Scafati (91-64); Roseto, reduce dal ko interno con Trieste (88-99).
A presentare la gara di domani (domenica) per la FMC è il coach Luca Ansaloni:Settimana di preparazione intensa. Sempre indisponibile Benevelli che si è allenato a parte con il preparatore. Si è fermato giovedì anche Raspino, ma cercheremo di recuperarlo per la sfida di domenica. Iniziano i playoff, e tra le serie degli ottavi di finale quella con Roseto è sicuramente una delle più interessanti. Affrontiamo una squadra che vanta il miglior attacco del torneo ad Est e che ha il miglior marcatore del girone Est proprio nell’americano Allen. Massima attenzione su di lui, ovvio, ma hanno comunque un roster completo e competitivo. Bisognerà fare attenzione al loro atteggiamento perché sono una squadra che ha vinto molto in trasferta. La pressione non so se come leggo sarà tutta dalla nostra, ma se parliamo di determinazione, agonismo in campo e voglia di vincere allora la pressione me la prendo tutta. Siamo nei playoff e ora il campionato assume tutta un’altra valenza. Mi aspetto entusiasmo domenica anche da parte del nostro pubblico. L’ho percepito anche in settimana, con il sempre maggior interesse da parte dei nostri tifosi. Dovremo fare del nostro meglio e sfruttare il fattore campo“.
FMC FERENTINO: 4 Bulleri, 5 Galuppi, 6 Gigli, 8 Raspino, 10 Datuowei  12 Imbrò, 15 Carnovali, 20 Benvenuti, 27 Bowers, 42 Raymond. Allenatore: Ansaloni.
MEC-ENERGY ROSETO: 0 Allen, 9 Borra, 10 Ferraro, 12 Papa, 13 Marini, 14 Izzo, 15 Mariani, 16 Trevisan, 19 Bryan, 22 Marulli, 24 Moreno, 25 Weaver. Allenatore: Trullo.
ARBITRI – Martino Galasso di Siena, Francesco Terranova di Ferrara e Umberto Tallon di Bologna.
NOTE – Indisponibile per gara 1 il lungo Andrea Benevelli. Domenica mattina sessione di tiro al Ponte Grande, poi palla a due alle ore 18.
MEDIA – La gara sarà in diretta sulla piattaforma LNP TV PASS. Per tutte le informazioni si può consultare il portale www.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sul sito: www.basketferentino.com e sui canali social Facebook e Twitter del Basket Ferentino. Al momento non ci sono accordi con emittenti televisive locali per la differita e/o diretta delle gare della FMC Ferentino. La gara sarà trasmessa in diretta radiofonica streaming su www.radioferentino.it.
NOVITA’ – Al termine della gara, a partire dai playoff, le conferenze stampa della FMC Ferentino al Ponte Grande, saranno visibili in diretta video sulla pagina facebook ufficiale del Basket Ferentino. 


Alessandro Andrelli
Addetto Stampa Basket Ferentino
Press Mail: alessandro.andrelli@basketferentino.com
Mobile Phone: +39.338.6061256
Twitter Account: @aleandrelli

Potrebbero interessarti anche...