“FAMILY DAY” ALLO STABILIMENTO KLOPMAN PER FESTEGGIARE I 50 ANNI DELL’AZIENDA. PRESENTI ANCHE IL PRESIDENTE LAMBERT E L’AD MARRA.  

 

VISITE PER LE FAMIGLIE DEI COLLABORATORI, PREMIAZIONE DEI DIPENDENTI PIU’ FEDELI, ANNULLO FILATELICO SPECIALE, GIOCHI E ANIMAZIONE  HANNO CARATTERIZZATO LA GIORNATA

 Frosinone 16 DICEMBRE 2017 Si è tenuto oggi lo speciale “family day” che Klopman ha organizzato presso il proprio stabilimento per celebrare con tutti i collaboratori e le loro famiglie il traguardo dei 50 anni di storia. Intervenuti all’evento anche il presidente Lambert e l’amministratore delegato Marra che hanno tenuto un discorso di saluto. Sono stati premiati anche i dipendenti con la maggiore anzianità di servizio, alcuni dei quali hanno visto l’azienda nascere nel 1967.

Il “family day” si è aperto alle 10.00 con le visite allo stabilimento ed è proseguito per tutta la giornata con esibizioni di giocolieri acrobatici, funamboli e spettacoli con tessuto aereo. Non sono mancate una festa da ballo e per i più piccoli un villaggio dedicato con spettacoli di magia comica, bolle di sapone e clown itinerante.

In occasione dell’evento sono state realizzate sei cartoline con immagini che ripercorrono la storia e l’evoluzione di Klopman. Su ognuna di queste è stato applicato un annullo filatelico celebrativo con il logo del cinquantenario. Un’edizione speciale per collezionisti e appassionati che, oltre a suggellare  l’importanza storica dell’evento, conferirà valore negli anni alle cartoline.

Durante il Family Day, il 16 dicembre, ogni dipendente ha potuto richiedere a titolo gratuito le cartoline presso postazioni dedicate Poste Italiane e lo speciale annullo fi­latelico è stato applicato con l’acquisto di un francobollo. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Poste Italiane.

“I principali artefici dei successi che Klopman ha conseguito in questi 50 anni, che la rendono oggi leader europeo nei tessuti per abiti da lavoro, sono i nostri collaboratori e le loro famiglie. Questo giorno davvero speciale è un momento dedicato a loro per gli sforzi compiuti ogni giorno nei ruoli più diversi ma tutti indispensabili per rendere Klopman competitiva sul mercato globale. – ha affermato l’AD Alfonso Marra –  La presenza all’evento del nostro presidente è estremamente significativa e dimostra la vicinanza dell’azionista di riferimento allo stabilimento di Frosinone e la volontà di continuare nel processo di crescita e di rafforzamento di Klopman partendo dal territorio nel quale l’azienda ha radici profonde” 

Klopman International – Company profile

Klopman International s.r.l. è da 50 anni leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per l’abbigliamento da lavoro con tre aree di business dedicate ai diversi ambiti di applicazione: Workwear, Protectivewear e Corporatewear.

L’azienda ha per prima introdotto l’uso del poliestere/cotone raggiungendo in alcuni settori 1/3 del mercato europeo e producendo tessuti in oltre 130 stili e tipologie di tinta differenti, studiati anche ad hoc per singolo cliente. Tecnologie avanzate e un controllo dei processi centralizzato, che monitora e corregge simultaneamente 3800 punti macchina, sono solo alcuni degli skill che fanno della realtà manifatturiera Klopman un gioiello industriale e dei suoi tessuti i più resistenti all’usura, al restringimento e alle alterazioni di colore. Klopman ha headquarter e sede produttiva a Frosinone (Italia) con 70mila mq di stabilimento, circa 400 persone impiegate e una produzione annuale di 40 milioni di metri di tessuto per un fatturato di oltre 130 milioni di euro. Il CEO Alfonso Marra ha recentemente avviato un piano di espansione in ambito mondiale che ha portato l’azienda, presente con branch office commerciali a Dusseldorf, Lione, Mosca, Borås (Svezia), Dubai e Bangkok, all’apertura di un altro sito produttivo a Giacarta, per servire direttamente il bacino asiatico. ltre alla certificazione ISO 9001:2008, Klopman International opera in conformità con gli standard europei per la gestione della qualità ed è certificato BS EN ISO 14001:2004 e BS OHSAS 18001:2007. Klopman ha inoltre recentemente ottenuto il massimo livello della certificazione STeP – Sustainable Textile Production.  

Contatti stampa
Edelman
Emidio Piccione

Potrebbero interessarti anche...