Claudia Bellocchi (Lega Nord): L’8 marzo nasce il telefono verde legato all’Associazione Federale Donne Padane del Lazio “Con te donna”.

image (1)Nella giornata di oggi, ho il piacere di lanciare un’iniziativa concreta rivolta alle donne di Roma e del Lazio che in questo momento vivono una situazione precaria di sicurezza nella loro vita quotidiana.

Come Presidente dell’ A.F.D.P. Con Te Donna dal 2008 sono sempre stata vicina ai problemi delle donne lanciando iniziative volte a dar voce a chi non si sente sicura e vuole una risposta forte dalla politica.
Questo numero di telefono sarà una linea che raccoglierà le informazioni da tutti i municipi di Roma e che darà un prezioso contributo per capire dalle voci delle donne dove bisogna agire.
Saremo aiutati da professionisti del settore come criminologhe e avvocati, e organizzeremo settimanalmente degli incontri con le cittadine per capire come agire per garantirgli un sereno ritorno a casa, ad esempio monitorando il problema della sicurezza sui mezzi pubblici.
Il numero 06/83087506 sarà attivo dal Lunedi al Venerdì dalle ore 10.30 alle 18.30, per ogni informazione sull’organizzazione degli incontri è inoltre attiva la nostra mail asscontedonna@libero.it.
Per noi l’8 Marzo è tutto l’anno!

 

 

Potrebbero interessarti anche...