CELEBRAZIONE ECUMENICA DELLA PAROLA DI DIO

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Martedì 24 Gennaio ore 19:00
Chiesa Cuore Immacolato di Maria
Villaggio don Bosco, Formia

Martedì 24 Gennaio alle ore 19:00 presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria – Villaggio don Bosco a Formia si terrà la Celebrazione diocesana ecumenica della Parola di Dio, a cura dell’Ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso guidato da don Antonio Cairo e dal diacono Marcello Caliman.

La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Parteciperanno la Chiesa Evangelica Valdese, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, la Chiesa Evangelica Luterana e la Chiesa Ortodossa Patriarcato di Romania. Animeranno la celebrazione il DiGei’s Family Group e i cori parrocchiali aderenti.

L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione” afferma San Paolo nella Seconda Lettera ai Corinzi, dando così il tema alla Settimana mondiale di preghiera per l’unità dei cristiani 2017 che si svolge dal 18 al 26 gennaio, festa della Conversione di San Paolo Apostolo.

Il primo ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani risale al 1908 per iniziativa dell’anglicano inglese Spencer Jones e l’episcopaliano americano Paul James Francis Wattson. La preghiera per l’unità dei cristiani vuole rispondere all’invito di Gesù Cristo del Vangelo secondo Giovanni: “Affinché tutti siano uno”.

Gaeta, 19 gennaio 2017

don Maurizio Di Rienzo

Direttore UCS Gaeta

Potrebbero interessarti anche...