Carnevale in ciociaria

carnevale
Carnevale 2016 in Ciociaria- Sora, Frosinone, Pontecorvo, Arpino, Ferentino…:

Nelle piazze e nei vicoli della Ciociaria, allegre sfilate di carri allegorici, musica e tanto divertimento per un festoso e colorato Carnevale, tra tradizione, maschere e scherzi burloni. Tra gli appuntamenti principali si annoverano lo storico Carnevale di Frosinone con la Festa della Radeca”, il Carnevale PontecorvesePontecorvo e a Sora il Carnevale del Liri”.

PONTECORVO – 64ª edizione

carnevale-2016-fronte

Dal 29 gennaio al 9 febbraio – “Villaggio del carnevale” con musica e balli. In particolare, venerdì 29 gennaio alle ore 21 è in programma il concerto degli MBL – Musicisti del Basso Lazio, mentre sabato 6 febbraio si terranno la “Festa del Sorriso” e la serata di cabaret con i comici di Zelig e Colorado.

Domenica 31 gennaio
Sfilate di carri allegorici

Domenica 7 febbraio
Sfilate di carri allegorici

Programma completo

suwww.carnevaledipontecorvo.it

carnevale-2016-retro

—————————————————————————————————————-

radeca-550FROSINONE“Festa della Radeca”

Giovedì 4 febbraio
Cerimonia d’inaugurazione. Dalle 15.30 un corteo partirà da piazza della Libertà con direzione piazza Cairoli. Il sindaco salirà sul campanile e con la radeca in mano aprirà i festeggiamenti accompagnato dalla banda cittadina e dai figuranti. Alle 17 presso il bar Tucci incontro ad ingresso libero con lettura dei periodici di carnevale.

Venerdì 5 febbraio
alle ore 21 presso l’auditorium Colapietro commedia “The Birg”. Ingresso libero.

Sabato 6 febbraio
alle ore 11 alla villa comunale incontro dibattito ad ingresso libero “Note radecare”. Alle 20.30 sempre alla villa comunale si terrà il “Gran ballo del Generale”

Domenica 7 febbraio
alle ore 15.30 al teatro “Nestor” sfilata delle mascherine con premi ai bambini

Lunedì 8 febbraio
dalle ore 17 all’auditorium Colapietro “Aspettando la radeca”, festa mascherata con i centri anziani

Martedì 9 febbraio
dalle ore 11 in via Marittima e via Aldo Moro sfilata dei carri allegorici. Alle ore 14 “Corteo storico della Radeca” che partirà dal rione Giardino.

——————————————————————————————————

carnevale-del-liri-2014-550SORA – 22° Carnevale del Liri

Martedì 9 febbraio
da via Napoli dalle ore 15 grande parata di carri allegorici e mascherine
Vedi programma completo

 

 

 

 

 

——————————————————————————————————

carnevale arpino

 

 

ARPINO- 2° Carnevale di Saturno

Martedì 9 febbraio
Sfilata di carri allegorici e mascherine

 

——————————————————————————————————–

Ferentino: CARNEVALE 2016 dal 07-02-2016 al 09-02-2016, P.za Matteotti.

Carnevale 2016 LocandinaCARNEVALE 2016

GLI APPUNTAMENTI A FERENTINO
Due gli appuntamenti programmati per il Carnevale 2016 in collaborazione con la Pro Loco: domenica 7 e martedì 9 febbraio dalle ore 15.00 in Piazza Matteotti sfilata ed esibizione di due gruppi di grande richiamo, sicuramente tra i più noti e rappresentativi della musica tradizionale napoletana: ‘O Scarrafone” e “Tricchebballacche Band”, entusiasmanti e divertenti, per grandi e piccoli, grazie a momenti di musica trascinante, ritmi delle percussioni con strumenti popolari, costumi e molteplicità di colori. Appuntamenti dedicati alle mascherine, ai bambini e alle famiglie, per trascorrere momenti di allegria con una festa vivace e colorata.
Domenica 7 febbraio dalle ore 10.30 alle 13.00, in Piazza Matteotti, saranno i giovani musicisti della Banda Città di Ferentino a intrattenere il pubblico, mentre l’Associazione il Mosaico proporrà la sfilata del GRUPPO SBANDIERATORI e uno spettacolo di abilità e perizia a testimonianza della crescita di questi giovanissimi che tanta passione mettono in questa encomiabile attività.
In coincidenza con gli eventi sarà emessa apposita ordinanza per la chiusura del traffico nel percorso lungo il Vascello, Via XX Settembre, Piazza Matteotti.

.
1
( 111 visite )