Basket, Under 18: uno stanco Academy cede contro Sora 2000.

Under 18 Basket AcademyNell’ultima giornata di campionato gli ernici sono stati battuti in casa 34 a 90.

Non una brillante partita quella giocata dall’under 18 del Basket Academy contro la Nuova Basket Sora 2000: i sorani, infatti, si sono imposti di misura sugli ernici, 34 a 90, nell’ultima giornata del campionato under 18 di basket.

Buona partenza per gli ospiti che, sin dai primi minuti, sono riusciti ad imporre il proprio gioco, andando facilmente a  canestro e riuscendo a non subire nei primi sette minuti della gara.L’Academy è riuscito a mettere dentro i primi due punti solo negli ultimi minuti del primo quarto, chiudendo il parziale sul 2 a 26.

All’inizio del secondo quarto  i padroni di casa sono riusciti ad ingranare la giusta marcia e a mettere a segno nei primi quattro minuti ben sette punti. Prima dell’intervallo Sora riesce a rimontare e a chiudere ancora una volta in vantaggio per 16 a 23.

Terzo quarto in cui l’Academy ha tentato l’impresa,  ma il vantaggio contratto da Sora nei primi due parziali è sembrato troppo grande da rimontare; infatti, i ragazzi ernici si sono dovuti arrendere alla tecnica e ad una buona costruzione del gioco dei sorani che hanno vinto il match 34 a 90.

Parziali: 2-26; 18-49; 22-65; 34-90.
Basket Academy: Ghinet 8, Noce 4, Lella 7, Pomente, Marini 7, Grande 1, Scaccia 7, Cecchetti.
All. Calcabrina

Chiara Ferrante
Addetto ufficio stampa
Asd Basket Academy
chiara.ferrante33@gmail.com

_______________________________________________________________________________________

Andrea Fassiotti Serie D Basket AcademyBasket Academy
www.basketacademy.it

Basket, serie D: un grande Academy vince su Colonna

Vittoria vitale per la squadra ernica che batte sul finale i romani 70 a 67.

Una prestazione gigantesca quella della scorsa domenica del Basket Academy,  che ha battuto nello scontro salvezza il Colonna Basket 70 a 67, nella nona giornata di ritorno del campionato regionale di serie D, girone B.
Una delle gare più importanti della stagione,  rivelatasi anche una delle più belle, quella portata a casa negli ultimi secondi dalla squadra di coach Calcabrina.
Gli ernici sono partiti subito forte, scesi in campo quasi al completo: infatti il capitano Renzi è rimasto in panchina a causa dell’infortunio rimediato in allenamento. Un buon gioco e un ritmo intenso hanno caratterizzato l’inizio della partita, con entrambe le squadre che si sono equilibrate sia in campo che nel punteggio, facendo capire sin da subito che non avrebbero mollato la presa facilmente. Belli i canestri messi a segno da Fassiotti e compagni, anche se non sono bastati a portare in vantaggio i verolani; è stato Colonna, infatti, ad aggiudicarsi il primo quarto per 19 a 24, nonostante lo spettacolare tiro di Lo Sinno sullo scadere che per un soffio non è riuscito ad entrare.
Secondo parziale iniziato sempre al massimo dall’Academy con i primi quattro punti messi a segno da Fassiotti e da (n 16). È sembrata calare la squadra romana,  a cui sono stati fischiati numerose volte i passi, e grazie ai quali il Basket Academy ha continuato a mettere dentro punti, spinto dagli applausi del pubblico sugli spalti. I ciociari sono così riusciti ad aggiudicarsi il secondo parziale per 18 a 16.
Dopo l’intervallo lungo, le due squadre sono ritornate in campo più combattive che mai per riuscire a portare a casa una vittoria importante per la classifica. Il Basket Academy è parso un po’ troppo statico in attacco, infatti solo dopo quattro minuti gli ernici hanno messo a segno i primi punti grazie a Lo Sinno. Sbloccata la situazione, l’Academy non ha tardato a segnare ancora e ad aggiudicarsi anche questo quarto, pur soffrendo la combattività degli avversari.

Ultimo periodo al cardiopalma con entrambe le squadre con le due squadre che si sono rincorse nel punteggio. Due belle triple di Grande e due canestri di Fassiotti hanno riportato in vantaggio i ciociari a quattro minuti dalla fine. Un’impresa apparsa quasi possibile a tre minuti dalla fine per il Basket Academy, se non fosse stato per i canestri consecutivi messi a segno da Colonna che hanno fatto cadere gli ernici sotto i otto punti. L’Academy è riuscita a rimontare e a portarsi con un due punti di vantaggio a un minuto e mezzo dalla fine. Durante l’ultimo giro di orologio le due squadre si non ritrovate 65 pari; i romani sono riusciti a passare in vantaggio, ma a quindici secondi dalla fine, quando la partita sembava persa, una tripla di Grande è riuscita a portare l’Academy in vantaggio e a farle vincere il match 70 a 67.

Bk Academy 70 – Colonna 67

Parziali: 19-24, 18-16, 12-8, 21-19
Bk Academy: Quaresima 8, Giovannone 6, Calicchia, Fassiotti 13, Lo Sinno 10, Pagliaroli, Grande 23, Barile 4, Corsi 3, Malandrucco 3, Bianchi n.e. All. Calcabrina
Colonna: Caruso 8, Ferracci 8, Maiello 2, Piroli, Milani n.e., Gelardis 2, Miglio 5, Taddei 16, Bini 24, Dell’Angelo, Perrone 2, Sirappini n.e. All. Tufano

Chiara Ferrante
Addetto ufficio stampa
Asd Basket Academy
chiara.ferrante33@gmail.com

Chiara Ferrante
PaeseRoma.it

Potrebbero interessarti anche...