Aquino – Grande successo per il Seminario dell’Anci Lazio e dell’Ifel sul Codice dei Contratti e sulla Centrale Unica di Committenza.

Aquino – Si è svolto ieri ad Aquino, ospitato nella Sala Consiliare del Comune, il Seminario formativo promosso dall’Anci Lazio e dall’Ifel sul Nuovo Codice dei Contratti e sulla Centrale Unica di Committenza.

Quasi 50 i partecipanti accreditati, provenienti dalle amministrazioni e dai Comuni di tutto il territorio.

I lavori sono stati aperti dai due interventi di saluto previsti nel programma: il primo del Sindaco della Città di San Tommaso Libero Mazzaroppi e il secondo del Segretario Generale dell’Anci Lazio Enrico Diacetti.

Il Sindaco Mazzaroppi ha posto l’accento e voluto rimarcare l’importanza e l’efficacia di momenti di studio e di approfondimento poiché indispensabili a formare sia il personale dirigente che gli amministratori stessi ad affrontare e approcciare, con la dovuta preparazione e la necessaria lucidità, gli atti amministrativi e le gestioni dei procedimenti di competenza che, inevitabilmente, sono interessati dall’evolversi delle norme e della disciplina di settore.

A seguire, il dettagliato e puntuale intervento del dott. Lucidi – dell’Istituto di Formazione Enti Locali – che è entrato nel vivo e ha toccato i vari aspetti degli argomenti in trattazione.

Ha approfondito con cura gli aspetti relativi alle modalità operative e le procedure di intervento specifiche.

Al termine sono state poste all’esperto relatore una serie di domande che hanno consentito di spiegare ulteriormente alcuni dettagli sulle questioni operative, gestionali ed economiche.

Va rilevato – ha concluso il Sindaco Libero Mazzaroppi – che è stato un grande successo e un’occasione preziosa per tutti gli addetti ai lavori e per la nostra Città.

Aquino. 12.01.2018

Potrebbero interessarti anche...