Anagni, Roberta Bruzzone: “Informazione corretta e qualificata per la prevenzione e la lotta contro la pedofilia”.

LOCANDINA EVENTO 14 GENNAIO - ANAGNILa Caramella Buona Onlus il 14 gennaio organizzerà ad Anagni (Fr) una giornata di informazione, sensibilizzazione e prevenzione sul tema con due importanti iniziative che avranno come portavoce la dott.ssa Roberta Bruzzone, nota criminologa, vice Presidente dell’Associazione.

L’esigenza di questo evento nasce dalla collaborazione della Onlus con la Banca Credito Cooperativo di Anagni in virtù della reale necessità di garantire una corretta informazione e conoscenza dei pericoli del web da parte dei minori. Pronti ad assistere alla lezione mattutina dal tema “Internet e minori: a lezione con Roberta Bruzzone!” 500 studenti delle scuole secondarie di Anagni presso il Pala BancAnagni. Altrettanto pronta la cittadinanza e gli operatori sociali per il convegno pomeridiano, moderato dal giornalista Massimo Sbardella dal tema “Pedofilia: fenomeno mondiale dalle origini locali”, presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni, occasione in cui sarà conferita al Credito Cooperativo BancAnagni la Certificazione Etica come riconoscimento d’eccellenza.

INVITO STAMPA 14 GENNAIO0002Accolgo sempre con molto piacere tali iniziative che permettono a noi de La Caramella Buona di arrivare, con un messaggio di prevenzione ben definito, a migliaia di bambini e ragazzi di numerose scuole d’Italia e contemporaneamente di raggiungerne familiari e insegnanti. – afferma la dott.ssa Roberta BruzzoneIl mio obiettivo è sempre quello di puntare sull’informazione corretta e su una formazione qualificata e questo principio lo porto con me nelle aule di tribunali, nei corsi e nelle conferenze con lo scopo di trasmetterlo a tutti: dal professionista allo studente universitario fino al bambino delle scuole dell’obbligo.”

La Caramella Buona Onlus – afferma la dott.ssa Anna Maria Pilozzi coordinatrice dell’evento – è attiva da 18 anni sul territorio nazionale per combattere la pedofilia e fenomeni di violenza in generale fornendo assistenza di alto profilo alle vittime e informazione preventiva. Da quattro anni stiamo lavorando a tamburo battente sul territorio offrendo alla cittadinanza utili contenuti e momenti di confronto importanti per la tutela dei nostri bambini. In due giorni saremo con la nostra Vicepresidente ad Acuto, al Piglio e infine ad Anagni per un evento davvero unico nel suo genere, reso possibile dal supporto di BancAnagni in primis e da una attiva collaborazione con realtà territoriali; a tal proposito ringrazio la Croce Rossa della sede di Piglio, l’associazione AMAMI e l’Associazione Carabinieri di Anagni e l’agenzia Kinaweb nella persona di Cristiano Necci.”

Potrebbero interessarti anche...