IN EVIDENZA:

MALTEMPO, POLVERINI: CHIESTA ATTIVAZIONE MEZZI DELL’ESERCITO.

a cura di Cnap | 0

“In piena collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e il prefetto Franco Gabrielli, i presidenti delle Province e in coordinamento con i cinque prefetti del Lazio, Giuseppe Pecoraro (Roma), Paolino Maddaloni (Frosinone), Antonio D’Acunto (Latina), Chiara Marolla (Rieti) e Antonella Scolamiero (Viterbo), ho chiesto di intervenire affinché vengano attivati tutti i mezzi dell’esercito per coadiuvare e rafforzare le operazioni di intervento e di soccorso della task force istituita dalla Regione Lazio, proseguiti anche durante tutta la notte, per fronteggiare le situazioni di disagio e criticità segnalate alla sala operativa regionale”. Lo dichiara la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

“Gli operatori della Protezione civile del Lazio – aggiunge – continuano a dare assistenza e supporto alle persone in difficoltà per la neve, soprattutto fuori dalla Capitale e nella province, come la Ciociaria, particolarmente colpite dalla perturbazione nevosa. Occorre mobilitare tutti i mezzi dell’esercito per riuscire a ripristinare nel tempo più celere possibili la viabilità sulle strade e a garantire i collegamenti nei paesi del Lazio che al momento si trovano isolati”.

Print Friendly

Commento chiuso.

Frosinone Magazine, testata giornalistica d'informazione, notizie on line di Frosinone e Provincia. Quotidiano indipendente. untitled1aruba

728x903